Apertura di calc

papa-2 papa-2

Apertura di calc

Buongiorno,

sto usando la versione 6.3.6 di LO su una macchina *nix. Quando mando in
esecuzione Calc (ma credo che lo faccia con tuttii tool) vedo solo la
parte inferiore dl foglio perchè la parte superiore "esce dallo schermo"
in alto a sinistra.

Per avere una visione normale devo killare soffice.bin, rilanciare Calc,
eseguire il recovery dopo di che è tutto ok.

In queste operazioni sembra sia interessata la cache di sistema perchè
dopo un certo lasso di tempo mi si ripresenta la situazione iniziale.

Come posso risolvere il problema?

Grazie in anticipo

papa

Re: Apertura di calc

Questa lista è riservata al coordinamento delle attività di traduzione e
non al supporto degli utenti.

La lista giusta per quello è [hidden email]

Ad ogni modo mi sembra che la cosa sia legata alla memorizzazione della
posizione della finestra di LibreOffice, compito di solito in carico al
Desktop Environment e non all'applicazione.

Suggerisco di fare ALT+SPAZIO ad app aperta: dovrebbe comparire il menu
contestuale della finestra, dal quale scegliere o ridimensiona, o forse
meglio massimizza, per riportare la finestra a dimensioni visibili. Quindi
chiudere LO, in modo che (auspicabilmente) il DE memorizzi le nuove
dimensioni della finestra.

Qualora non risolvesse, la prego di inoltrare all'altra lista e non fare
rispondi su questa.
Buona serata.
---
Gabriele Ponzo

Il giorno lun 16 mar 2020 alle ore 18:39 papa <[hidden email]> ha
scritto:

> [...]
>
> In queste operazioni sembra sia interessata la cache di sistema perchè
> dopo un certo lasso di tempo mi si ripresenta la situazione iniziale.

Marco Marega Marco Marega

Re: Apertura di calc

Il 16/03/20 19:01, Gabriele Ponzo ha scritto:
> Questa lista è riservata al coordinamento delle attività di traduzione e
> non al supporto degli utenti.
>
> La lista giusta per quello è [hidden email]

Oltre alla lista indicata da Gabriele, c'è la possibilità di porre
domande anche sul sito https://ask.libreoffice.org/it

Ciao.

--

Marco Marega