Chiusura sito odfauthors e risorse su nextcloud

Chiusura sito odfauthors e risorse su nextcloud

Ciao a tutti/e,

Vi segnalo che, siccome i responsabili del team di documentazione
internazionale hanno deciso di chiudere il sito odfauthors.org (sito cui
si è appoggiata la comunità fin dal periodo di openoffice) e di spostare
il tutto su un nuovo cloud server nextcloud (
http://nextcloud.documentfoundation.org/ - funziona come dropbox) ho
provveduto a:

  * scaricare (in locale su mio pc) tutto il materiale che si trovava
    nella sezione italiana del sito odfauthors.org, e a ricaricarne una
    parte all'interno della cartella "Risorse" su dropbox. Il resto lo
    ho eliminato in quanto si tratta(va) di materiale prevalentemente
    datato o che era già stato in precedenza trasferito su dropbox.
  * Su http://nextcloud.documentfoundation.org/ ho provveduto a creare
    una sezione (cioè... una cartella) Italian, al cui interno ho
    inserito, d'accordo con Valter, solo le versioni in italiano di
    guide completate, flyers e reference cards.

Siccome già da diversi anni il nostro gruppo di localizzazione non
utilizza più odfauthors.org avendolo sostituito con la cartella
condivisa su Dropbox (ed essendo amministratori la gestiamo come
vogliamo, senza bisogno di chiedere al team internazionale per le
utenze), al momento nulla cambia in termini di spazio utilizzato per
backup, lavori in corso, etc etc. Semplicemente abbiamo uno spazio in
più su http://nextcloud.documentfoundation.org/ , in caso di necessità.

Io e Valter abbiamo deciso di caricare cmq su nextcloud i nostri lavori
completati, in modo da renderli disponibili ai gruppi di localizzazione
in altre lingue, in caso ne avessero bisogno.

manuel frassinetti manuel frassinetti

Re: Chiusura sito odfauthors e risorse su nextcloud

Ciao Luca,
fa piacere sapere del trasferimento, avete fatto bene tu e Valter,
tanto noi continuiamo ad usare dropbox, poi se ci sarà bisogno mi
registrerò per le credenziali.
Il giorno sab 17 nov 2018 alle ore 01:45 Luca Daghino @ Libero
<[hidden email]> ha scritto:

> [...]
> tad evaarthamaatra-nirbhaasaM svaruupa-shuunyam iva samaadhiH
> Sanskrit - Realize it's the common language ;-)

Manuel Frassinetti
Modena

Osvaldo Gervasi Osvaldo Gervasi

Re: Chiusura sito odfauthors e risorse su nextcloud

Ottimo lavoro, grazie!

--Osvaldo