Facciamo il punto... 31/03/2019

Ciao a tutt*! :)

Eccovi il sunto relativo allo stato dei lavori in corso del gruppo di
localizzazione (come da tabella avanzamento lavori su gdocs).

Localizzazione gui, libreoffice online e helponline (su server Pootle):

  * Libreoffice Master (Help e UI) in carico a Valter Mura, Paolo
    Pelloni e Mauros; qualche altro volontario vuole aggiungersi per le
    traduzioni in corso?
  * LibreOffice online in carico a MArina Latini - mi sembra che il
    lavoro sia concluso, giusto Marina? Se sì aggiorna qui:
    https://docs.google.com/spreadsheets/d/1-k2f87x2iEks89pnM4PXuXSUhE2-n1X4ZrKwIJaSjuc/edit#gid=1327984329

Sito web:

Pagine da tradurre:

https://www.libreoffice.org/download/impress-remote-2/ - In carico a
Antonio Faccioli

https://www.libreoffice.org/download/libreoffice-online/ - In carico a
Antonio Faccioli

https://www.libreoffice.org/about-us/who-are-we/ - solo aggiornamento -
qualche volontario vuole prenderla in carico?

Guide (progetti omegat su github e localizzazione immagini):

  * Revisione e dtp guida Calc 3.4 in carico a Luca Daghino
  * Revisione e dtp guida Base 3.5 in carico a Luca Daghino
  * Traduzione guida introduttiva 5.2:
      o Cap. 10 Alessia Mazzarini

Wiki:

Diverse pagine prese in carico da Manuel Frassinetti per la revisione.
Altri volontari vogliono dare una mano sul wiki? Magari qualche
volontario sta già lavorando sul wiki ma il nome non compare nel foglio
relativo?

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1-k2f87x2iEks89pnM4PXuXSUhE2-n1X4ZrKwIJaSjuc/edit#gid=991371114

Trucchi LibreOffice:

  * Preparazione trucchi: Paolo Zamponi
  * Inserimento nel manuale e pubblicazione dello stesso: Luca Daghino

Ho aggiunto un nuovo foglio sulla tabella avanzamento lavori; lo trovate
qui:

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1-k2f87x2iEks89pnM4PXuXSUhE2-n1X4ZrKwIJaSjuc/edit#gid=423553367

Se qualche altro volontario vuole occuparsi di preparare i trucchi da
pubblicare sul manualetto, si faccia avanti! :)

Se ci sono errori segnalate in lista e aggiornate la tabella avanzamento
lavori su gdocs.

Invito ovviamente eventuali nuovi volontari a farsi sentire qui in lista
e dare una mano!

Grazie a tutti/e!

Debian Powered Linux Registered User #310800 athttp://counter.li.org
No retreat baby no surrender
http://www.retenergie.it  - coop di produttori e utilizzatori di energia da fonti rinnovabili

Paolo Zamponi Paolo Zamponi

Re: Facciamo il punto... 31/03/2019

Il 31/03/19 23:59, Luca Daghino @ Libero ha scritto:

> [...]
>
>  * Libreoffice Master (Help e UI) in carico a Valter Mura, Paolo
>    Pelloni e Mauros; qualche altro volontario vuole aggiungersi per le
Ciao, posso aggiungermi anch'io?

> [...]
> avanzamento lavori su gdocs.
>
> Invito ovviamente eventuali nuovi volontari a farsi sentire qui in

Elisabetta Manuele Elisabetta Manuele

Re: Facciamo il punto... 31/03/2019

Ciao!

Luca Daghino @ Libero ha scritto il 31/03/2019 alle 23:59:

>  * Libreoffice Master (Help e UI) in carico a Valter Mura, Paolo
>    Pelloni e Mauros; qualche altro volontario vuole aggiungersi per le
>    traduzioni in corso?
Presente! :-)

> [...]

Buon pomeriggio!

Elisabetta

Osvaldo Gervasi Osvaldo Gervasi

Re: Facciamo il punto... 31/03/2019

Presente anche io! :-)

Il giorno dom 31 mar 2019 alle ore 23:59 Luca Daghino @ Libero <
[hidden email]> ha scritto:

> [...]
> da fonti rinnovabili
> tad evaarthamaatra-nirbhaasaM svaruupa-shuunyam iva samaadhiH
> Sanskrit - Realize it's the common language ;-)

Steevie Steevie

Re: Facciamo il punto... 31/03/2019

Ciao,

Ma non avete capito che è un pesce d'aprile di Luca? :D

Ciao,
Stefano

--
Stefano David, PhD

> [...]

>   * Libreoffice Master (Help e UI) in carico a Valter Mura, Paolo
>     Pelloni e Mauros; qualche altro volontario vuole aggiungersi per le

Ciao a *

ovviamente la sessione di traduzione è ancora chiusa e si aprirà dopo il
prossimo English String Freeze. Al momento opportuno invierò messaggio
qui in lista :)

Nel frattempo preparatevi, iscrivetevi a Pootle e curiosateci dentro.

> [...]
> lavori su gdocs.
>
> Invito ovviamente eventuali nuovi volontari a farsi sentire qui in lista

KDE neon: https://neon.kde.org/
La bici non consuma e non produce emissioni, non ingombra e non fa rumore:
è un mezzo ecologico per definizione e ad alta efficienza energetica.
La bicicletta migliora il traffico, l'ambiente, la salute e l'umore.

Il 01/04/19 13:39, Osvaldo Gervasi ha scritto:
> Presente anche io! :-)

Ciao mitico Osvaldo!

Ma vuoi prenderti in carico qualcosa?

Perché tirare la pietra e nascondere la mano lo fanno solo quelli di San
Damiano! (Ca tiru la pria e scundu la man! :D )

Facci sapere! :)

Ciaociao Luca

Alessia Mazzarini Alessia Mazzarini

Re: Facciamo il punto... 31/03/2019

Ciao a tutti,

Scusate il mega ritardo, la traduzione del Cap. 10 della Guida introduttiva
5.2 è completa. In realtà l'avevo conclusa già durante il periodo natalizio
ma non ho mai mandato la comunicazione in lista. In ogni caso, visto che è
passato così tanto tempo, ne ho approfittato per rivederla e segnarmi i
dubbi da aggiungere nel file mi apro alla chiusura (che al momento riesco
ad aprire in sola lettura, proverò più tardi).

Controllo se posso aggiungermi a qualche altra traduzione in corso e mi
segno nella tabella dei lavori.

Buona serata.

Alessia

Il 11/04/19 20:14, Alessia Mazzarini ha scritto:
> [...]
> dubbi da aggiungere nel file mi apro alla chiusura (che al momento riesco
> ad aprire in sola lettura, proverò più tardi).

Ok, bravissima! :)

> Controllo se posso aggiungermi a qualche altra traduzione in corso e mi
> segno nella tabella dei lavori.

ok, grazie mille! :)

> Buona serata.
>
> Alessia