Formato riempimento o Applica lo stile paragrafo?

manuel frassinetti manuel frassinetti

Formato riempimento o Applica lo stile paragrafo?

grazie Elisabetta,
hai ragione bisogna correggere da qualche parte e visto che da per tutto è
tradotto come Formato/Modo riempimento, mi verrebbe da suggerire che
bisogna modificare il tag dell'help sull'icona modo riempimento di
LibreOffice che invece la traduce come Applica lo stile paragrafo.

Nel frattempo io correggo le parti che avevo tradotto con Applica lo stile
paragrafo.

Ciao a tutti
--
Manuel Frassinetti
Modena

Elisabetta Manuele Elisabetta Manuele

Re: Formato riempimento o Applica lo stile paragrafo?

Ciao Manuel,

sulla versione 6.0.x il tooltip riporta *Modo riempimento*, per cui, se non
è stata modificata la traduzione, mi sa che si tratta di un errore.

Attendiamo il responso di Valter.

Buona serata,

Elisabetta

Il 14/06/2018 00:22, Luca Daghino @ Libero ha scritto:

> Esatto :)
>
> @Valter... pendiamo dalla tua tastiera! :)

Ciao a tutti

attualmente ho accesso fino alla tmx v. 5.3, non più indietro e "Applica
lo stile paragrafo" corrisponde alla corretta stringa, ossia non è stato
tradotto "Fill Format" con "Applica lo stile paragrafo", ma con "Modo
riempimento"

È possibile che ci sia stato un errore nei pacchetti in Pootle, oppure
che "Applica lo..." sia stato applicato, dai collegamenti interni dei
tag, a un pulsante sbagliato. Se così fosse, la responsabilità è degli
sviluppatori della documentazione.

Tuttavia, trattandosi di versioni ormai obsolete, direi che il problema
sia superabile e superato, infatti come ha scritto Elisabetta il
suggerimento riporta ora il suggerimento corretto.

Tenete conto che anche le traduzioni sono in continuo divenire, nel
senso che si emendano continuamente errori, refusi, ecc.

Per quel che riguarda quella specifica traduzione, se posizionando il
mouse sul pulsante si ottiene "Applica lo..." direi di lasciare così,
nonostante sia un chiaro errore di aggancio del suggerimento (e spero
non un errore nostro di traduzione).

Ciao!
OpenSuse: it.opensuse.org
La bici non consuma e non produce emissioni, non ingombra e non fa rumore:
è un mezzo ecologico per definizione e ad alta efficienza energetica.
La bicicletta migliora il traffico, l'ambiente, la salute e l'umore.