Fw: [it-users] Problemi di caricamento PP. Lunghissima attesa.

V&E V&E

Fw: [it-users] Problemi di caricamento PP. Lunghissima attesa.

> Confermo il problema di lentezza nella conversione. Io ho un computer
> molto
> più potente e mi ci vuole più di un minuto per caricare il file indicato.
>
> Sicuramente è legato al filtro di importazione del file pps per la
> visualizzazione.
>
> Il problema succedeva anche con la v. 3.6?
>
> Saluti
> --
> Valter
> ----------------------------------------------------------------------------------

Grazie per la risposta.

 Si,  ho installato la 4 perche' la 3.6 dava questo problema.
 Non ho altri PP da provare e non so' se e' per la struttura particolare di
 questo file oppure no, comunque e' stato fatto con PP microsoft.
 Altra particolarita': sul mio partono 2 libre con l'applicazione
 presentazione anche se apro una volta sola il file (che ho salvato in una
 cartella).
 In una e' in full screen, nell'altra e' con la solita visione (cioe' le
 anteprime a sx, la visione della pagina in grande al centro e a dx gli
 schemi preimpostati (scusa la mia ignoranza ma con PP-Presentazione non ci
 ho mai lavorato)).

 Ciao
 Eros

italovignoli italovignoli

Re: [it-users] Problemi di caricamento PP. Lunghissima attesa.

On 14/07/2013 20:10, V&E wrote:

> Non ho altri PP da provare e non so' se e' per la struttura particolare di
> questo file oppure no, comunque e' stato fatto con PP microsoft.

I file PPS sono le presentazioni PowerPoint salvate in modalità autorun,
ovvero quanto di peggio sia stato mai elucubrato da Microsoft
(ovviamente, dopo Outlook). Partono lentamente perché cercano Office e
il visualizzatore di PowerPoint, e solo dopo aver realizzato che non
esistono fanno partire LibreOffice.

Probabilmente, è per questo motivo che partono in duplice copia, una
istanza per l'autorun e una perché gli dici di aprirli con LibreOffice
(a cui vanno abbastanza di traverso).

La cosa migliore, come sempre, è quella di aprirli pazientemente, e
salvarli in un formato standard come PDF oppure ODP. Se proprio vuoi
mantenere il formato, scarica il visualizzatore di PowerPoint - che è
disponibile gratuitamente sul sito Microsoft - perché ha sicuramente
meno problemi di LibreOffice.

Peraltro, la cosa migliore sarebbe quella di spiegare a chi ha usato,
per ignoranza delle conseguenze, il formato bastardo PPS, di passare a
formati standard che non creano problemi agli utenti del sito. By the
way, se usi Apple OS o GNU Linux con PPS sei spacciato, perché loro
cercano le DLL Microsoft e quindi sono ancora più lenti.

Ciao, Italo

--
Italo Vignoli - [hidden email]
mob +39.348.5653829 - sip/jabber [hidden email]

Director - The Document Foundation
V&E V&E

Re: [it-users] Problemi di caricamento PP. Lunghissima attesa.

O.K.
lo immaginavo.
Peccato che sia una scuola ed e' gestita da professori ......... e mai
mettersi contro i professori dei propri figli o chi ci "rimette" sono
proprio loro (i figli)!!!!
Comunque grazie per la spiegazione e per la risposta.
Ciao
Eros

P.S. Ho provato con un vecchio "Oo portable".  Carica velocissimo quei PPS
(in meno di 10 sec).
Forse sarebbe utile informare chi ha/hanno sviluppato il modulo per Libre.

> [...]

 anteprime a sx, la visione della pagina in grande al centro e a dx gli
 schemi preimpostati (scusa la mia ignoranza ma con PP-Presentazione non ci

Linee guida per postare + altro:
Tutti i messaggi inviati a questa lista vengono archiviati pubblicamente e
non sono eliminabili

-----
Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 2013.0.2904 / Database dei virus: 3204/6490 -  Data di rilascio:
14/07/2013

On 15/07/2013 19:16, V&E wrote:

> P.S. Ho provato con un vecchio "Oo portable".  Carica velocissimo quei
> PPS (in meno di 10 sec).
> Forse sarebbe utile informare chi ha/hanno sviluppato il modulo per Libre.

Il software è identico nell'area dell'apertura dei file (altrimenti i
due sono ormai abbastanza diversi), per cui il vantaggio in termini di
velocità della versione portable sta nel fatto che con essa Windows non
esegue tutto il processo di verifica legato alla presenza di Office o
del visualizzatore di PowerPoint, che avviene quando vengono usati
programmi residenti su disco.

--
Italo Vignoli - [hidden email]
mob +39.348.5653829 - sip/jabber [hidden email]
skype italovignoli - hangout/jabber [hidden email]

Director - The Document Foundation
vecchio pippo vecchio pippo

Re: [it-users] Problemi di caricamento PP. Lunghissima attesa.

V&E V&E

Re: [it-users] Problemi di caricamento PP. Lunghissima attesa.

Ciao a tutti

Vi ringrazio per le risposte e per le prove che avete fatto.

@Vecchio Pippo:  il rallentamento nel caricare e' di tutte i PPS presenti
nella pagina che ho indicato.
Io ho provato con i primi 3 e non sono andato oltre. Con 10/20 minuti di
attesa fai presto a far passare le ore!!!

@Italo: mio cognato ha un vecchi Oo (V3.6) installato (non portable) su un
vecchio PC.
E' un po' piu' performante del mio (P4HT a 3000) e, senza voler fare
polemiche, ha caricato 2-3 files PPS della pagina incriminata in solo
qualche secondo.
Presumo che, forse, agli sviluppatori del modulo e' sfuggito qualcosina e,
doverosamente, andrebbero informati.

Ringrazio tutti per la collaborazione e pazienza.

Eros

Win 8 con LO 4.0.4.2

Da tempo non mi capitava di aprire un file PPS, cosi' ho provato per
curiosira' con quello in discussione.
In effetti ci mette un sacco. Poi pero' ho provato con altri che avevo e
li apre in pochi secondi.
Ho anche riavviato il PC per essere sicuro che dopo l'apertura del primo
non resti memorizzato qualcosa che velocizza.
Mi viene il dubbio che il problema stia in quel file.

Il 15/07/2013 19.25, Italo Vignoli ha scritto:

> [...]
> esegue tutto il processo di verifica legato alla presenza di Office o
> del visualizzatore di PowerPoint, che avviene quando vengono usati

- --

Rispetta l?ambiente. Hai davvero bisogno di stampare questa mail?

Comunichiamo in sicurezza, vai su www.gpg4win.org
Scarica la mia chiave da keyserver.pgp.com