Fwd: [libreoffice-l10n] [HEADS UP] Community forum/askbot linked to LibreOffice

Fwd: [libreoffice-l10n] [HEADS UP] Community forum/askbot linked to LibreOffice

Ciao a tutti!

inoltro questo messaggio dalla lista internazionale.
Come si evince, dovremo decidere a cosa far puntare il link

Secondo me attualmente Askbot in versione italiana è un po' scarno,
possiamo decidere che il link punti a quello che la nostra comunità
italiana ritenga sia la migliore soluzione.
Se si sceglie Askbot, è possibile puntare al link generale (tutte le
lingue) o inglese, ma non sarebbe di aiuto all'utente medio che non
conosce l'inglese.

Si potrebbe puntare al Wiki...

Idee? Luca, che ne pensi?

Re: Fwd: [libreoffice-l10n] [HEADS UP] Community forum/askbot linked to LibreOffice

Io metterei / lascerei Askbot, possibilmente con la URL che punta già
all'italiano.

Sebbene non sia molto attivo, potrebbe essere un modo per ravvivarlo...
anche se questo presuppone che noi ci ricordiamo di andarlo a consultare e
rispondere :)

In teoria Google+ potrebbe essere il nostro strumento più vivace, ma non è
propriamente una fonte di help, o quanto meno non esclusivamente.

Insomma a me piace Ask, e probabilmente se potessi attivare degli inoltri
sulla mail (magari si può) lo frequenterei di più.

---
Gabriele Ponzo

Antonio Faccioli - LibreItalia Antonio Faccioli - LibreItalia

1 novembre 2016 19:08, "Gabriele Ponzo" <[hidden email]> wrote:
> Io metterei / lascerei Askbot, possibilmente con la URL che punta già
> all'italiano.

Concordo con Gabriele. +1

> [...]
>
> In teoria Google+ potrebbe essere il nostro strumento più vivace, ma non è
> propriamente una fonte di help, o quanto meno non esclusivamente.

Google+ è sicuramente più attiva, ma è anche dispersiva. Mentre Ask è più congeniale come strumento.
Poi direi che è lo strumento ufficiale e uniforme agli altri.

> Insomma a me piace Ask, e probabilmente se potessi attivare degli inoltri
> sulla mail (magari si può) lo frequenterei di più.

Per quello che mi riguarda sto cercando di tener un po' su Ask e ogni tanto ci faccio una visitina per rispondere a delle domande. Inoltre in tutti i corsi che faccio, invito sempre ad iscriversi alla lista users-it e di andarsi a vedere Ask.
Ecco io non lo abbandonerei.

Ciao
Antonio

> ---
> Gabriele Ponzo

Antonio Faccioli - Associazione LibreItalia
Hangout [hidden email]
Libreitalia [hidden email]
TDF [hidden email]

Steevie Steevie

<[hidden email]>:

> Concordo con Gabriele. +1
+1 Meglio avere una interfaccia/link omogeneo con gli altri.

> Per quello che mi riguarda sto cercando di tener un po' su Ask e ogni tanto ci faccio una visitina per rispondere a delle domande. Inoltre in tutti i corsi che faccio, invito sempre ad iscriversi alla lista users-it e di andarsi a vedere Ask.
> [...]
Sono d'accordo con Antonio. Mi sono iscritto e cercherò di dare
qualche risposta.

Segnalo solo che, appena aperto il link di conferma arrivato via mail,
mi è apparso il messaggio "Bem-vindo à comunidade brasileira do
LibreOffice!"  ...che non mi pare corretto. Non so se/come si possa
modificare :)

Ciao,
Stefano

--
Stefano David, PhD

Il 02/11/2016 10:51, Antonio Faccioli - LibreItalia ha scritto:

> Concordo con Gabriele. +1

+1
Per quanto sotto riportato. Dobbiamo cmq tutti ricordarci di buttargli
un occhio, almeno ogni tanto...
Ciaociao :)

Il 06/11/2016 20:08, "Luca Daghino"@Libero ha scritto:

> +1
> Per quanto sotto riportato. Dobbiamo cmq tutti ricordarci di buttargli
> un occhio, almeno ogni tanto...

Direi dunque che possiamo comunicare Ask in Italiano, direi che sarebbe
opportuno tirar su una squadretta di traduzione delle domande che
vengono fatte e risposte in Inglese.

A mente non ricordo nessuno che se ne occupi... Luca, che dici?

Ciao!

Cioè proponi di tradurre domande e risposte presenti nella sezione inglese
riportandole in quella italiana?

---
Gabriele Ponzo

Il giorno 15 novembre 2016 10:10, Valter Mura <[hidden email]>
ha scritto:

> [...]
> fatte e risposte in Inglese.
>
> A mente non ricordo nessuno che se ne occupi... Luca, che dici?

>>> Libreitalia [hidden email]

> [...]

Marco Marega Marco Marega

Re: Fwd: [libreoffice-l10n] [HEADS UP] Community forum/askbot linked to LibreOffice

Marco Marega

Il 15/11/2016 10:24, Gabriele Ponzo ha scritto:
> Cioè proponi di tradurre domande e risposte presenti nella sezione
> inglese riportandole in quella italiana?

Secondo me sì, almeno le domande più interessanti...

Il 15/11/2016 10:10, Valter Mura ha scritto:

> Direi dunque che possiamo comunicare Ask in Italiano,

ok

> direi che sarebbe opportuno tirar su una squadretta di traduzione
> delle domande che vengono fatte e risposte in Inglese.
>
> A mente non ricordo nessuno che se ne occupi... Luca, che dici?

mmm... magari in futuro... secondo me al momento non abbiamo proprio le
risorse per farlo... ho visto che molte domande rimangono senza risposte
anche nella sezione italiana... magari cerchiamo di rispondere a queste
ultime prima :)
Ovviamente... my 2 cents :)

> Ciao!

Ciao! :)

>>> Libreitalia [hidden email]

Paolo Pelloni Paolo Pelloni

Re: Fwd: [libreoffice-l10n] [HEADS UP] Community forum/askbot linked to LibreOffice

On ven, 2016-11-18 at 00:32 +0100,

> ok

Io lo vedo gestendo l'account twitter di Ask, è un ottimo strumento
(con alcune lacune tecniche incomprensibili per un progetto del genere,
ma pazienza) soffre di poca considerazione lato "nostro".
L'amministrazione è latente, le risposte alle domande poche. Capisco
che non sempre sia facile, ma anche un "cenno" a volte darebbe l'idea
di più attenzione ed una comunità più viva. Le risposte poi sono dei
soliti noti, guardate #agreatanswer che credo di usare solo io per favi
un'idea.

> [...]
> risposte
> anche nella sezione italiana... magari cerchiamo di rispondere a

Concordo con Luca e decisamente. Non so come sia la sezione italiana,
ma prima è meglio rispondere a quelle inevase che immagino non siano
poche!