Latest Getting Started Guide: Version 6.0 in italiano

Ivo Grimaldi Ivo Grimaldi

Latest Getting Started Guide: Version 6.0 in italiano

https://documentation.libreoffice.org/en/english-documentation/getting-started-guide/nel link trovate Latest
        Getting Started Guide: Version 6.0  in inglesea me piacerebbe tradurlo in italianoPremesso che son appena arrivato nella ML e non so nulla di come
        fate per tradurre,vorrei capire se è fattibile iniziare questo progetto, se sì con
        quali strumenti.Grazie mille.

Re: Latest Getting Started Guide: Version 6.0 in italiano

Il 04/11/2018 10:03, Ivo Grimaldi ha scritto:
> [...]
>          fate per tradurre,vorrei capire se è fattibile iniziare questo progetto, se sì con

Ciao Ivo,

Guarda, per quanto riguarda la localizzazione delle guide, al momento ci
siamo fermati, in quanto non abbiamo le risorse per completare il lavoro.

Alcuni dei volontari stanno terminando la traduzione della Getting
Started Guide 5.2, guida che dovrà essere poi revisionata e infine
localizzata, effettuando la sostituzione delle immagini e altri lavori
(il cosiddetto DTP - Desktop Publishing).

Presumo quindi che, avendo questa guida in lavorazione, la gsg 6 la
salteremo, magari passando a Writer 6, che è stato da poco reso disponibile.

Purtroppo non essendo in molti, non abbiamo la possibilità di
localizzare tutto. Tieni conto che localizzare una guida è un lavoro
davvero lungo, se si vuole fare una cosa decente.

Stiamo invece iniziando (non appena avremo risolto dei problemi tecnici
sulle utenze) a lavorare sul wiki, per tradurre e mettere un poco in ordine.

Cmq puoi vedere tutti i lavori in corso su questo foglio elettronico
(fai clic sulle linguette in basso per vedere i vari ambiti di lavoro):

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1-k2f87x2iEks89pnM4PXuXSUhE2-n1X4ZrKwIJaSjuc/edit

Non so se ti avevo già girato i link alle pagine di informazioni per i
nuovi volontari, in ogni caso eccoli qui:

https://wiki.documentfoundation.org/Main_Page/it/Localizzazione

https://wiki.documentfoundation.org/IT/Localizzazione/Informazioni_nuovi_volontari

Se ti può interessare collaborare con gli altri volontari per il wiki
facci sapere; altrimenti... facci sapere lo stesso e ti troviamo
qualcos'altro da fare! :)

Ciao e buona settimana!

Luca :)