Localizzazione immagini WG 3.6

Osvaldo Gervasi Osvaldo Gervasi

Localizzazione immagini WG 3.6

Ciao,
      ho finito il primo capitolo, Filiberto ha finito i cap.2 e 3 ...
Come procediamo ora? Filiberto prendi tu il cap. 4 o lo prendo io? Tu hai
finito prima, quindi dimmi tu ...

Saluti,
--Osvaldo

Filiberto Balena Filiberto Balena

Re: Localizzazione immagini WG 3.6

Ciao Osvaldo,
ti ringrazio per gentilezza.
Prendi pure il capitolo 4, io mi prendo il 5.

Buona giornata,
Filiberto

--
Le informazioni contenute nelle comunicazioni e-mail e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla società indicata. La diffusione, distribuzione e copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto il messaggio per errore, Vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono al +39 0735 595717 o inviando un messaggio e-mail a: [hidden email]

Maniacco, Diego Maniacco, Diego

Re: Localizzazione immagini WG 3.6

Osvaldo e Filibert buon pomeriggio.

Riesco finalmente collaborare alla localizzazione delle immagini WG 3.6, nella tabella_localizzazione_guide_libo non è però indicato il capitolo, solo le pagine. Si può rimediare?

Possiamo suddividere almeno temporaneamente le immagini su più folder, uno per capitolo, in modo da non rischiare sovrapposizioni?

Andrebbe bene se cominciassi con il cap.16 per andare a ritroso?
in questo modo, se ci fosse una qualche differenza nelle impostazioni grafiche, verrebbero almeno inserite a blocchi.

diego

--
+---------------------------------------------------------------------------------------
+---------------------------------------------------------------------------------------

On 13/10/2014 11:36, Filiberto Balena wrote:
[...]

Ciao Diego,
ho inserito sul file "dropbox", da utilizzare per la prenotazione delle
pagine da localizzare, anche il numero del capitolo.
Per le altre domande, penso che a rispondere dovrebbe essere il
coordinatore delle traduzioni.

Buona giornata,
Filiberto

[...]

Ciao Filiberto.

Intendevi dire il file su GDrive, che vedo variato?
Va bene se cammino a ritroso partendo dal cap.16?

diego

--
+---------------------------------------------------------------------------------------
+---------------------------------------------------------------------------------------

+---------------------------------------------------------------------------------------

> [...]

        ho finito il primo capitolo, Filiberto ha finito i cap.2 e 3 ...
Come procediamo ora? Filiberto prendi tu il cap. 4 o lo prendo io? Tu hai

mettete anche il capitolo, come ha già fatto Filiberto

> Possiamo suddividere almeno temporaneamente le immagini su più folder, uno per
> capitolo, in modo da non rischiare sovrapposizioni?

sì sì, fai pure

> Andrebbe bene se cominciassi con il cap.16 per andare a ritroso?
> in questo modo, se ci fosse una qualche differenza nelle impostazioni grafiche,
> verrebbero almeno inserite a blocchi.

sì, ma meno differenze ci sono... meglio è :)

> diego

Re: Localizzazione immagini WG 3.6

Sì, la tabella di localizzazione delle guide:

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0At4JnHx7UtibdE5fZWN6elY2ZUVpMTJvV3JybUpHTHc&usp=sharing#gid=1

Re: Localizzazione immagini WG 3.6

Ho reimpostato il foglio della guida a writer; scorrete verso il basso per vedere già le caselle pronte per ciascun capitolo; basta inserire nome e pagine relative

Il 13/10/2014 16.05, Cico ha scritto:

> [...]
Ciao,
su "immagini_localizzate" ho creato le sotto-cartelle "Capitolo_02",
"Capitolo_03" e "Capitolo_05" e, all'interno di esse, ho spostato le
immagini  da me localizzate.

Buona serata,
Filiberto

[...]

io la stessa operazione la faccio con GIMP.
Anche in questo caso direi di sentire il parere del Coordinatore per
valutare se può essere utile e se dobbiamo uniformarci ad un un unico
sistema.
Buona giornata,
Filiberto

Il 13/10/2014 21.41, Osvaldo Gervasi ha scritto:

> Ciao,
>     messo in Capitolo_01 quelle che ho fatto io.
>
> Avrei una proposta da fare: io sto mantenendomi i sorgenti Draw delle
> figure che richiedono scritte o simboli ... che ne dite se le
> condividiamo? Cosi' il lavoro di localizzazione delle versioni
> successive si semplifica, modificando i sorgenti...
> Che ne dite?
>
> Saluti,
> --Osvaldo
>
> Il giorno 13 ottobre 2014 18:35, Filiberto Balena <[hidden email]
> <mailto:[hidden email]>> ha scritto:

ok per uniformare il tool per le figure.
diego

--
+---------------------------------------------------------------------------------------
| Diego Maniacco (Südtiroler Informatik AG - Informatica Alto Adige SpA)
| Autonome Provinz Bozen - Südtirol - Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
| Tel +39 0471 566 159
+---------------------------------------------------------------------------------------

Ciao,

Il giorno 13 ottobre 2014 18:35, Filiberto Balena <[hidden email]<mailto:[hidden email]> <mailto:[hidden email]><mailto:[hidden email]>> ha scritto:

            <mailto:[hidden email]><mailto:[hidden email]>>
            A: Filiberto Balena <[hidden email]<mailto:[hidden email]>
[...]

    e-mail a: [hidden email]<mailto:[hidden email]> <mailto:[hidden email]><mailto:[hidden email]>

    --     Come cancellarsi: E-mail [hidden email]<mailto:[hidden email]>
    <mailto:l10n%[hidden email]><mailto:l10n%[hidden email]>
    Problemi?
    Linee guida per postare + altro:
    Tutti i messaggi inviati a questa lista vengono archiviati
    pubblicamente e non sono eliminabili

Re: Localizzazione immagini WG 3.6

Ciao *,
@ Osvaldo... ok, se ho capito bene cosa intendi per sorgenti draw :)
direi che può tornare utile.
Ho creato una cartella "sorgenti_immagini" dove puoi metterli; così li vedo e capisco meglio! :)
@ Filiberto... se per tutti va bene, direi che può essere effettivamente utile avere già dei file pronti da riutilizzare al bisogno... vuoi condividere quelli che hai fatto tu nella medesima cartella "sorgenti_immagini"?

Cmq se vogliamo tenerli sarebbe meglio avere un unico formato, quindi o Gimp o Draw... e non saprei quale sia lo strumento più comodo...
Vi direi di provare con entrambi, faccio anche io 2 prove, poi ci aggiorniamo in lista, ok?
Ciao! :)

Maniacco, Diego Maniacco, Diego

Re: Localizzazione immagini WG 3.6

Ho usato sempre Gimp, provo LO-Draw e dico la mia impressione.
diego

--
+---------------------------------------------------------------------------------------
+---------------------------------------------------------------------------------------

Osvaldo Gervasi Osvaldo Gervasi

Re: Localizzazione immagini WG 3.6

Ciao,
     messo i files nella directory dei sorgenti...
Mi permetto di caldeggiare le potenzialità di Draw ...

Saluti,

--Osvaldo

Il giorno 14 ottobre 2014 11:44, Maniacco, Diego <
[hidden email]> ha scritto:

> Ho usato sempre Gimp, provo LO-Draw e dico la mia impressione.
> diego
>
> --
>
> +---------------------------------------------------------------------------------------
> Adige
>
> +---------------------------------------------------------------------------------------

Paolo Pelloni Paolo Pelloni

Re: Localizzazione immagini WG 3.6

Io per le immagini della GSG avevo usato entrambi.
Se devi ritoccare o manipolare un'immagine GIMP è estremamente semplice
ed efficace, ma se devi aggiungere frecce e riquadri conviene Draw.
Spesso ho usato entrambi contemporaneamente.
Quando invece sei fortunato basta gnome-screenshot :D

Ciao
Paolo

Fwd: [it-l10n] Localizzazione immagini WG 3.6

Ciao Paolo,
     mi ero espresso male: anche io uso esattamente il tuo approccio e li
uso entrambi ... I sorgenti comunque hanno senso secondo me solo per Draw...

Saluti,
--Osvaldo

Il giorno 15 ottobre 2014 22:38, Paolo Pelloni <[hidden email]> ha
scritto:

> [...]

> Spesso ho usato entrambi contemporaneamente.
> Quando invece sei fortunato basta gnome-screenshot :D

Re: Fwd: [it-l10n] Localizzazione immagini WG 3.6

Concordo.
Saluti :)

--
cico