Localizzazione immagini

Filiberto Balena Filiberto Balena

Localizzazione immagini

Ciao s tutti,
ho localizzato le immagini dei capitoli 2 e 3 della guida di Writer e
sono nell'area di DropBox.
Vorrei il parere di qualche revisore per sapere se il lavoro svolto è
corretto e posso andare avanti, oppure, c'è bisogno di qualche ritocco.
Buona giornata,
Filiberto

--
Le informazioni contenute nelle comunicazioni e-mail e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla società indicata. La diffusione, distribuzione e copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto il messaggio per errore, Vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono al +39 0735 595717 o inviando un messaggio e-mail a: [hidden email]

sonia montegiove sonia montegiove

Re: Localizzazione immagini

Approfitto della mail di FIliberto per dirvi che non sono sparita, ma mi
sono solo "persa" un po' in mezzo a tante email. Il lavoro da fare non è
banale e sto guardando un po' i documenti e le cose che mi avete suggerito
per fare la prima prova. Siete davvero molto molto in gamba! E' un lavoro
che richiede una grande accuratezza.
Spero di aggiungermi presto
Sonia

Il giorno 07 ottobre 2014 09:20, Filiberto Balena <[hidden email]> ha
scritto:

> [...]
> di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono al +39 0735
> 595717 o inviando un messaggio e-mail a: [hidden email]

Mi sembra tutto a posto.

Re: Localizzazione immagini

Vai tranquilla... quando sei pronta facci un fischio! :)

Osvaldo Gervasi Osvaldo Gervasi

Re: Localizzazione immagini

Complimenti a Filiberto per il poderoso lavoro svolto e scusate se sto
procedendo con ritmi più lenti dei suoi.

Ho incontrato qualche difficoltà addizionale nel localizzare la figura 17 a
pag. 26. La figura 026_001.png contiene l'immagine localizzata che replica
esattamente la figura della guida.
Chiedo a questo punto: va bene così o è meglio procedere alla
localizzazione del modello in oggetto, magari aggiungendolo a quelli
disponibili on line alla URL:
http://templates.libreoffice.org/template-center?getCategories=&getCompatibility=any&sort_on=positive_ratings&path=%2FLibreOffice-Templates%2Ftemplate-center&portal_type=PSCProject&SearchableText=
???

Inoltre come ci dobbiamo regolare nei casi nei quali ci sono immagini da
localizzare nel testo della guida che non sono inseriti come figura? Come
li denominiamo? C'e' un esempio sempre a pag 26, sotto alla figura 17 e uno
a pagina 21, sotto figura 12 (in questo caso lo ho chiamato 021_002add.png
perché viene dopo la seconda figura, ma non credo vada bene)...

Grazie,
--Osvaldo

Il 08/10/2014 07:31, Osvaldo Gervasi ha scritto:
> Complimenti a Filiberto per il poderoso lavoro svolto e scusate se sto
> procedendo con ritmi più lenti dei suoi.
ognuno procede con i propri ritmi! non c'è da scusarsi! :)

> [...]
> Chiedo a questo punto: va bene così o è meglio procedere alla
> localizzazione del modello in oggetto, magari aggiungendolo a quelli
il testo che fa riferimento all'immagine non cita un modello italiano,
quindi direi che può andare bene anche un modello inglese; però ho visto
che nella tua immagine non si vede l'estensione (.ott); potrebbe
effettivamente tornare utile al lettore...
mah... direi... se hai tempo e se ti riesce di fare vedere l'estensione
rifalla, altrimenti lasciala così...
> [...]
> a pagina 21, sotto figura 12 (in questo caso lo ho chiamato 021_002add.png
> perché viene dopo la seconda figura, ma non credo vada bene)...
è pur sempre un'immagine... quindi 021_003.png (già rinominata)
ti lascio quella di pagina 26, che è ancora da creare...

> Grazie,
> --Osvaldo

A te!

cico