Pagina WEB

Filiberto Balena Filiberto Balena

Pagina WEB

Ho notato che la pagina web in italiano it.libreoffice.org per lo
scarico di LibreOffice cita la versione 3.5.5, permette lo scarico della
vers. 3.6.1 e della vers. 3.5.6 e riporta dei link ulteriori in lingua
inglese.
La corrispondente pagina del sito in inglese cita solo la vers. 3.6.1.
La nostra pagina è corretta?
Ciao
Filiberto

--
Le informazioni contenute nelle comunicazioni e-mail e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla società indicata. La diffusione, distribuzione e copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto il messaggio per errore, Vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono al +39 0735 595717 o inviando un messaggio e-mail a: [hidden email]

Re: Pagina WEB

Il 04/09/2012 11:30, Filiberto ha scritto:
> [...]
> lingua inglese.
> La corrispondente pagina del sito in inglese cita solo la vers. 3.6.1.

Adesso sì!
La nostra pagina mostra da subito entrambe le versioni disponibili,
credo sia migliore di quella inglese, anche se quella inglese è più recente.

Cmq aggiungerei, sulla pagina italiana del download, qualcosa del tipo:

"Il terzo numero del rilascio indica un aggiornamento del rilascio
stesso (il numero varia da 0 a 7).
Pertanto se desiderate una versione con nuove caratteristiche, ma meno
testata, potete scaricare una versione con il terzo numero di rilascio
più basso; se desiderate una versione con caratteristiche più datate, ma
più testata e stabile scaricate invece una versione con il terzo numero
più alto.
Per maggiori informazioni (in inglese) sulle schedulazioni dei rilasci
di LibreOffice vedere qui:
http://wiki.documentfoundation.org/ReleasePlan"

Qualche commento? Suggerimenti, migliorie o modifiche?

Ciaociao cico :)

P.S. Sarebbe poi da tradurre questa pagina:

http://www.libreoffice.org/download/release-policy/

--
cico
----

Il 05/09/2012 0.34, elcico2001 एल्चिको ha scritto:

> [...]
>
> Qualche commento? Suggerimenti, migliorie o modifiche?
>
> Ciaociao cico :)
>
> P.S. Sarebbe poi da tradurre questa pagina:

Penso che sia da eliminare il riferimento, in alto, alla versione 3.5.5.

*Di seguito la traduzione  della release-policy**
*
--------------
/*LibreOffice è sempre disponibile in due versioni: una versione più
recente con tutte le nuove funzionalità e miglioramenti (ad esempio
LibreOffice 3.5.1), e la versione precedente (ad esempio, LibreOffice
3.4). I rilasci sono realizzati secondo un piano ben definito (vedi
sotto). *//*
*//*
*//*Non tutti gli utenti sono in grado di utilizzare l'ultima versione
immediatamente. Agli utenti aziendali con migliaia di desktop serve più
tempo per testare e distribuire le nuove versioni nel loro ambiente di
lavoro. Inoltre molti utenti Linux si basano sulla loro distribuzione
Linux che fornisce loro le nuove versioni di LibreOffice - anche questo
richiede tempo.*//*
*//*
*//*
*//*Per questi motivi la Document Foundation continua a fornire
aggiornamenti alla versione precedente, per la sistemazione di bug e per
soluzioni a problemi di sicurezza, anche dopo il rilascio di una
versione più recente, ma, come regola generale, The Document Foundation
consiglia a tutti gli utenti di effettuare l'aggiornamento alla nuova
versione il più presto possibile . Gli utenti aziendali sono invitati a
utilizzare i servizi di supporto professionale per convalidare le nuove
versioni nel loro ambiente di lavoro, per essere consigliati su quando
eseguire l'aggiornamento, e essere sostenuti nel passaggio, nel far
familiarizzare gli utenti e il personale che fa assistenza con le
(nuove) caratteristiche.*//*
*//*
*//*Non è corretto supporre che versioni precedenti siano  più sicure o
più stabili. Il software LibreOffice migliora continuamente. Nuove
versioni sono aggiornate periodicamente in base ai più recenti commenti
e suggerimenti da parte degli utenti e così ci sono dei vantaggi ad
utilizzarle, rispetto ad una versione precedente che, naturalmente,
essendo meno seguita degli utenti, è oggetto di un numero inferiore di
suggerimenti. *//*
*//*
*//*Il piano di rilascio di LibreOffice si trova qui , ed i dettagli dei
nostri criteri per i rilascio possono essere trovate sul questa pagina .*//*
*//*
*//* The Document Foundation e gli sviluppatori di LibreOffice
apprezzano molto i suggerimenti provenienti dai nostri utenti. E' un
aiuto prezioso per migliorare il nostro prodotto.*//*
*//*
*//*Per ulteriori informazioni vedere la sezione QA su questo sito e il
nostra pagina sul QA-wiki.*/

Re: Pagina WEB

Il 05/09/2012 12:16, Filiberto ha scritto:

> Penso che sia da eliminare il riferimento, in alto, alla versione 3.5.5.
>
> *Di seguito la traduzione  della release-policy**
> *
> --------------
Ciao *,
@ Filiberto,
Il riferimento lo ho eliminato; se lo vedi ancora forse hai la pagina in
cache; prova a fare un refresh e dovrebbe essere a posto.
Grazie per la traduzione, che per un disguido è stata fatta anche da Sara.
@ Sara: magari riesci a fare una revisione della traduzione di
Filiberto, confrontando con la tua traduzione, così seguiamo l'iter
corretto (traduzione-revisione-pubblicazione); poi mandi a me (
[hidden email] ) il testo revisionato ed io lo pubblico.
Lo farei io, solo che sono un po' incasinato.
Per evitare di sprecare tempo, mandate sempre in lista una mail,
indicando che prendete in carico un lavoro.
Ciao e grazie ad entrambi. :)

--
cico
----

Guazzelli Sara Guazzelli Sara

Re: Pagina WEB

ok faccio io la revisione e la rimando al più presto
sara

> [...]
Per evitare di sprecare tempo, mandate sempre in lista una mail,
indicando che prendete in carico un lavoro.

http://www.retenergie.it - coop di produttori e utilizzatori di energia da
fonti rinnovabili