Problema stampa online su lulu (Fwd: Case 01919946 [ ref:_00D506zQ6._5002J1BISXw:ref ])

Problema stampa online su lulu (Fwd: Case 01919946 [ ref:_00D506zQ6._5002J1BISXw:ref ])

Ciao ragazzi/e,

Italo mi ha girato questa e altre 3 mail con medesimo contenuto,
relative però alle altre guide pubblicate; tre evidenziano una
impaginazione "incoerente" (mancano pagine bianche, quindi la
numerazione del pdf è diversa da quella del testo), mentre quella di
Math non va bene causa titolo della copertina difforme da quello
indicato nei metadati.

Detto questo, a me sembra che ci stiano provando... (a prenderci in
giro)... ché mi sembra un poco strano che lulu.com si accorga di errori
(e quali errori poi) 6 mesi dopo la pubblicazione...

Cosa ne pensate?

Vogliamo fare le correzioni, ricomprare le guide stampate per la
verifica (qui la presa in giro secondo me), per poter poi così
distribuire sempre su lulu.com?

Vogliamo provare un altro sito? youcanprint.it ?

Vogliamo lasciare perdere la pubblicazione stampata, che cmq porta via
un mucchio di tempo e porta pochi risultati?

Aspetto le vostre opinioni! :)

Ciaociao

Luca :)

Date: Sat, 8 Jun 2019 01:17:41 +0000 (GMT)
From: Lulu Support <[hidden email]>
To: [hidden email] <[hidden email]>

Salve Associazione,

Nel corso della revisione del tuo titolo "Guida a LibreOffice Writer
3.6", progetto ID 24073652 per la  per la distribuzione, abbiamo
ricevuto un messaggio di errore in quanto l'interno contiene un
impaginazione incoerente nelle numerazione delle pagine. Gli esempi
possono essere trovati su pagine PDF 17..

Ti preghiamo di modificare e fare una revisione e ripubblicare il tuo
libro modificando l' interno e di inviare di nuovo il libro per la
distribuzione. Consulta i requisiti obbligatori per la distribuzione
cliccando qui
<http://connect.lulu.com/t5/ISBN-Distribuzione/Requisiti-obbligatori-per-la-distribuzione/ta-p/33559>,
apporta le modifiche necessarie affinché i tuoi file soddisfino i
requisiti necessari per l'approvazione.

Consulta TUTTI i requisiti per assicurarti che i tuoi file siano
conformi. Sebbene ti stiamo informando che il tuo libro non soddisfa
tutti i requisiti necessari, non possiamo garantire l'assenza di
ulteriori problemi. Leggendo con attenzione tutti i requisiti
obbligatori e assicurandoti che il libro li soddisfi i requisiti e
semplificherai i futuri processi di pubblicazione tramite il nostro sito.

Revisiona il tuo progetto mediante il tuo account Lulu e approfittane
per esaminare i requisiti obbligatori per la distribuzione e per
apportare tutte le modifiche necessarie affinché il tuo libro soddisfi
gli standard di distribuzione.

Una volta eseguita questa operazione, carica i file revisionati
sull'account del tuo progetto e completa tutte le fasi di pubblicazione.

Infine, acquista la copia di prova per assicurarti che non si siano
verificati errori di stampa a seguito dei cambiamenti apportati ai file.
Non appena avrai ricevuto la tua copia di prova, esaminala con
attenzione per assicurarti che non ci siano errori. Se non ci sono
errori, approva il pacchetto di distribuzione per consentirci di
procedere con l'invio del libro tramite i nostri canali di distribuzione.

Se hai delle altre domande ti preghiamo di rispondere a questa email e
saremo lieti di assisterti ulteriormente.

Cordiali saluti,

Renata W.
Lulu Press, Inc.

Se desideri puoi visualizzare le nostre promozioni al seguente link:
www.lulu.com/home

Vieni a trovarci su Facebook:
https://www.facebook.com/pages/Lulucom-Italia/315313021881122
Il Vostro Contatto Iniziale:

Someone has approved their book for ExtendedReach distribution. Imprint
name: Lulu.com

I Vostri Dati:
CID 24073652
OID

ref:_00D506zQ6._5002J1BISXw:ref

--
Italo Vignoli - Associazione LibreItalia
mobile/signal +39.348.5653829 - email [hidden email]

manuel frassinetti manuel frassinetti

Re: Problema stampa online su lulu (Fwd: Case 01919946 [ ref:_00D506zQ6._5002J1BISXw:ref ])

youcanprint per me va bene, la uso dal 2014 per i cataloghi artistici
e sono sempre stati molto bravi per il cartaceo.
Per pubblicare epub con codice ISBN è gratuito, con PDF non lo so, ma
il codice ISBN resta gratuito.

Il giorno ven 14 giu 2019 alle ore 00:53 Luca Daghino @ Libero
<[hidden email]> ha scritto:

> [...]
>
> Vogliamo lasciare perdere la pubblicazione stampata, che cmq porta via
> un mucchio di tempo e porta pochi risultati?

Manuel Frassinetti
Modena

Steevie Steevie

Re: Problema stampa online su lulu (Fwd: Case 01919946 [ ref:_00D506zQ6._5002J1BISXw:ref ])

On Fri, 14 Jun 2019 at 00:53, Luca Daghino @ Libero
<[hidden email]> wrote:
> [...]
> giro)... ché mi sembra un poco strano che lulu.com si accorga di errori
> (e quali errori poi) 6 mesi dopo la pubblicazione...

Se se ne sono accorti solo 6 mesi dopo, per quanto piccolo sia il
problema, è dimostrazione di scarsa professionalità.
Se per loro è un problema solo nella stampa, dovrebbero fornircene una
copia per verificare, non costringerci ad acquistarne una!

A loro comunque serve qualche lezione di italiano, dite che posso
offrirmi (a pagamento, si intende...) per correggere i(l) loro
template? :D

Direi che non vale la pena, cancelliamo il progetto su lulu e tentiamo
su youcanprint.
Quanto valga la pena offrire un manuale stampato, non lo so,
sinceramente, però vale la pena tentare. Pensavo ad esempio che se
fossi un centro che offre corsi su LO ed esami ECDL/LO, avere una
copia stampata in casa da mostrare durante il corso possa essere
utile. Anzi, se io dirigessi un corso di questi, aumenterei di 10 euri
il costo del corso e fornirei una copia stampata (anche se vecchiotta
:D).

Se poi effettivamente non otteniamo i risultati sperati, allora sì,
meglio lasciar perdere, ma credo che sia un canale di distribuzione
che valga la pena esplorare.

Le mie due lire,
Stefano

--
Stefano David, PhD

Italo Vignoli-4 Italo Vignoli-4

Re: Problema stampa online su lulu (Fwd: Case 01919946 [ ref:_00D506zQ6._5002J1BISXw:ref ])

Personalmente, sono contrario alla stampa "fisica" quando è possibile
avere un PDF, indipendentemente dal contesto, ma sono cosciente del
fatto che esistono ancora persone che non sono in grado di leggere un
PDF su uno schermo. Però sarei dell'idea di abbandonare Lulu se ci sono
problemi di questo tipo.

On 15/06/19 18:08, manuel frassinetti wrote:

> [...]
> e sono sempre stati molto bravi per il cartaceo.
> Per pubblicare epub con codice ISBN è gratuito, con PDF non lo so, ma

Italo Vignoli - [hidden email]
mobile/signal +39.348.5653829 - skype italovignoli

Il 18/06/19 11:15, Italo Vignoli ha scritto:
> [...]
> fatto che esistono ancora persone che non sono in grado di leggere un
> PDF su uno schermo. Però sarei dell'idea di abbandonare Lulu se ci sono

Mi accodo all'idea di passare a un altro "editore" online. Suggerirei di
passare alla stampa fisica quando saremo a una versione più recente
della traduzione. È molto difficile, considerata la velocità alla quale
il programma si aggiorna.

Un plauso, traduttori e localizzatori a parte, a Luca che ha curato la
maggior parte del processo di pubblicazione online su Lulu, e per tutti
i preziosi consigli dati a me e a Marco in fase di collaborazione.

+1 per Youprint

Ciao

KDE neon: https://neon.kde.org/
La bici non consuma e non produce emissioni, non ingombra e non fa rumore:
è un mezzo ecologico per definizione e ad alta efficienza energetica.
La bicicletta migliora il traffico, l'ambiente, la salute e l'umore.

Marco Marega Marco Marega

Il 18/06/19 23:41, Valter Mura ha scritto:

> [...]
> passare alla stampa fisica quando saremo a una versione più recente
> della traduzione. È molto difficile, considerata la velocità alla quale

Ciao,
concordo con Valter.
Dopo aver pubblicato le guide su Lulu ed averle ordinate, le ho portate
ad un evento. Ho avuto feedback contrastanti.
Da un lato vedere dei libri corposi rende l'idea a colpo d'occhio del
lavoro svolto, dall'altro chi vede il numero di versione 3.6 sapendo che
l'ultima release del programma è la 6.2, si lamenta dicendo che si
tratta di versioni sorpassate, anche se poi la maggior parte dei
contenuti è comunque valida per le varie versioni.

Se si vuole passare a Youprint per me può andar bene.
Si può fare anche se abbiamo ottenuto un codice ISBN gratuito da Lulu?
Bisognerà chiedere un altro codice col nuovo editore?

In ogni caso, allo stato attuale, non credo che la versione cartacea sia
una priorità.

Buona serata a tutti.

--

Marco Marega