Pubblicazione flyer 5.1 in italiano

Ciao ragazzi/e,

Segnalo che sono online i flyer tradotti da Alessia e revisionati dal
sottoscritto, con un contributo finale di Elisabetta.

Li trovate qui:

https://wiki.documentfoundation.org/Gallery_Flyers

Andate ed evangelizzate! :D

Marco Ciampa-2 Marco Ciampa-2

Re: Pubblicazione flyer 5.1 in italiano

On Thu, Sep 13, 2018 at 01:35:07AM +0200, Luca Daghino @ Libero wrote:

> [...]
>
> Segnalo che sono online i flyer tradotti da Alessia e revisionati dal
> sottoscritto, con un contributo finale di Elisabetta.

Solo una nota: lo screenshot è in inglese, perchè non farlo anche quello
tradotto? Se serve posso aiutare...

--

Marco Ciampa

 GNU/Linux User #78271
 FSFE fellow #364

Il 13/09/2018 08:37, Marco Ciampa ha scritto:

> Solo una nota: lo screenshot è in inglese, perchè non farlo anche quello
> tradotto? Se serve posso aiutare...

Ciao Marco,

Quella pagina è in inglese, e ospita i link ai vari file tradotti nelle
differenti lingue; pertanto mi sembra corretto che lo screenshot sia in
inglese... se ho capito bene a cosa ti riferisci.

Cmq se per caso vuoi aiutarci a localizzare le immagini per le guide...
sei il benvenuto! :)

Debian Powered Linux Registered User #310800 athttp://counter.li.org
No retreat baby no surrender
http://www.retenergie.it  - coop di produttori e utilizzatori di energia da fonti rinnovabili

Il 13/09/18 01:35, Luca Daghino @ Libero ha scritto:

> [...]
>
> Segnalo che sono online i flyer tradotti da Alessia e revisionati dal
> sottoscritto, con un contributo finale di Elisabetta.

Ciao Luca,

nel flyer "Migration" non è citata la migrazione del Min. Difesa
Italiano. Hai contatti con chi ha prodotto il flyer?

Italo che dice?

Nota alla traduzione: perfetta, bravissimi. Io cambierei "formati
legacy" con "formati obsoleti"

Ciao!
OpenSuse: it.opensuse.org
La bici non consuma e non produce emissioni, non ingombra e non fa rumore:
è un mezzo ecologico per definizione e ad alta efficienza energetica.
La bicicletta migliora il traffico, l'ambiente, la salute e l'umore.

Marco Marega Marco Marega

Il 16 settembre 2018 09:38:29 CEST, Valter Mura <[hidden email]> ha scritto:

> [...]
>è un mezzo ecologico per definizione e ad alta efficienza energetica.
>La bicicletta migliora il traffico, l'ambiente, la salute e l'umore.

Ciao,
In effetti, l'ho notato anch'io, inoltre è citato il comune di Monaco, che evidentemente al momento della redazione dell'originale in inglese non aveva ancora preso altre strade.
Ci si potrebbe discostare dall'originale sostituendo Monaco con il min. della Difesa.
Buona domenica a tutti.
Marco Marega
Enio Gemmo Enio Gemmo

Re: Pubblicazione flyer 5.1 in italiano

Ciao Valter,
Io lascerei legacy, in quanto se pur obsoleti sono tuttora usati, obsoleti potrebbe trarre in inganno e far pensare che di fatto non sono più usati.
Per quanto riguarda la difesa, non è cosi semplice, per le pubblicazioni ufficiali servono permessi specifici
ciao

> [...]
>è un mezzo ecologico per definizione e ad alta efficienza energetica.
>La bicicletta migliora il traffico, l'ambiente, la salute e l'umore.

Enio Gemmo - TDF
mob +39.348.5746390
Ubuntu User #27206-TDF #339
hangout [hidden email]
LibreItalia [hidden email]
TDF [hidden email]
http://www.libreitalia.it
GPG Key ID - 0xF50EA5CC
FC9E C670 069C 125B 47C9  5377 36B0 48BA F50E A5CC
--
Send by Android with K-9 Mail.
Enio Gemmo Enio Gemmo

Re: Pubblicazione flyer 5.1 in italiano

Ci stiamo lavorando, ma i tempi sono sempre lunghi

Elisabetta Manuele Elisabetta Manuele

Re: Pubblicazione flyer 5.1 in italiano

Ciao Valter,

ci avevo pensato anch'io, poi ho deciso di lasciare "legacy" per la stessa
ragione esposta da Ennio.

Buona domenica,

Elisabetta

Enio Gemmo ha scritto il 16/09/2018 alle 10:20:

> [...]
> Per quanto riguarda la difesa, non è cosi semplice, per le pubblicazioni ufficiali servono permessi specifici

Tra l'altro, a dire il vero, la Regione Umbria non ha mai migrato: solo il
Consiglio Regionale (se non erro), la Provincia di Perugia, la ASL1 (Umbria
Nord) e qualche Comune qua e là. Ma questo non è un errore di traduzione,
bensì una semplificazione presente sin dall'originale in inglese.

Ho notato che nella pagina centrale della facciata "anteriore" ci sono 3
URL di cui la centrale non è un link ipertestuale, mentre le altre 2 lo
sono. Anche qui il problema si presenta anche nella versione inglese.
---
Gabriele Ponzo

Il 16/09/2018 09:38, Valter Mura ha scritto:

> Nota alla traduzione: perfetta, bravissimi. Io cambierei "formati
> legacy" con "formati obsoleti"
>
> Ciao!

Un plauso alle due donzelle! Che hanno tradotto e ri-revisionato in modo
eccelso! :)

Buona settimana a tutti! :)

Il 16/09/2018 15:32, Gabriele Ponzo ha scritto:
> [...]
> Nord) e qualche Comune qua e là. Ma questo non è un errore di traduzione,
> bensì una semplificazione presente sin dall'originale in inglese.

Questo lo lascerei così com'è....

> Ho notato che nella pagina centrale della facciata "anteriore" ci sono 3
> URL di cui la centrale non è un link ipertestuale, mentre le altre 2 lo
> sono. Anche qui il problema si presenta anche nella versione inglese.

Stiamo parlando sempre del migration, giusto?
Io veramente non ne vedo nessuno come link...
Posso anche correggerli tutti e tre, ma, in ogni caso, essendo destinati
alla stampa, non mi sembra rilevante...
Ciaociao :)

On Sun, Sep 16, 2018 at 12:25:19PM +0200, Elisabetta Manuele wrote:
> Ciao Valter,
>
> ci avevo pensato anch'io, poi ho deciso di lasciare "legacy" per la stessa
> ragione esposta da Ennio.

Scusate avevo spedito alla persona invece che alla lista.

Io spesso traduco "legacy" con "tradizionale" ...

--

Marco Ciampa

 GNU/Linux User #78271
 FSFE fellow #364

Marco Ciampa-2 Marco Ciampa-2

Re: Pubblicazione flyer 5.1 in italiano

Scusate, fatto lo stesso errore...

----- Forwarded message from Marco Ciampa <[hidden email]> -----

Date: Mon, 17 Sep 2018 15:31:32 +0200
From: Marco Ciampa <[hidden email]>
To: Elisabetta Manuele <[hidden email]>
Subject: Re: [it-l10n] Pubblicazione flyer 5.1 in italiano

On Mon, Sep 17, 2018 at 02:01:59PM +0200, Elisabetta Manuele wrote:

> Ciao Marco,
>
> si tratta proprio di un termine informatico che possiede un'accezione
> estremamente precisa ("sistema legacy", "formato legacy"), cioè sistemi
> (hardware, formati) ereditati, retrodatati, che sono obsoleti, ma che
> continuano a essere utilizzati per una precisa scelta.
>
> 'Tradizionale', IMO, non esprime propriamente questa valenza, nel nostro
> contesto, mi sembra un po' generico.
>
> Buon pomeriggio
>
> Elisabetta

Hai assolutamente ragione, ma proprio perché sono termini del gergo
informatico che sarebbero da evitare in un volantino il cui obiettivo è
la persona comune che non conosce ovviamente il significato di un tale
termine.

Quindi o ci si mette una pietra sopra alla precisione o si sostituisce il
termine con una breve spiegazione. Delle due preferisco sempre la prima...

--

Marco Ciampa

 GNU/Linux User #78271
 FSFE fellow #364

------------------------

----- End forwarded message -----

--

Marco Ciampa

 GNU/Linux User #78271
 FSFE fellow #364

On Mon, Sep 17, 2018 at 05:42:45PM +0200, Elisabetta Manuele wrote:

> [...]
> avrei sicuramente corretto).
> Sono sicura converrai con me che il personale preposto alla migrazione sia
> ben consapevole di che cosa significhi "legacy". Un ulteriore esempio, nel
> volantino "Enterprise" compare il termine "deploy", che sicuramente avrei
> sostituito se l'avessi rinvenuto nel flyer "Consumer", ma che invece ho
> lasciato nel volantino Enterprise, perché in azienda sanno molto bene cosa
> sia il "deploy" (un termine poi intraducibile in italiano, mantenendo la
> valenza tecnica che possiede), visto che lo utilizzano spesso.

Ok, questa è la dimostrazione che sto seguendo troppe liste e non do
un'attenzione adeguata a nessuna di esse.

Scusate per il disturbo...

--

Marco Ciampa

 GNU/Linux User #78271