R: [it-users] LO- Crash stampa PDF

ndlsas1@inwind.it ndlsas1@inwind.it

R: [it-users] LO- Crash stampa PDF

--cut--

> [...]
>LO va in crash.
>
>Allora ho fatto questo esperimento, ho ripreso delle vecchie offerte che
>avevo già esportato in PDF:
>

>cliente Superman, Zagor e altri:
>ho preso il file .odt che aveso esportato tempo fa in PDF con successo
>ho tentato di esportare in PDF nuovamente:tutto bene
>
>cliente Zorro e un altro cliente: ho preso i file .odt che aveso
>esportato tempo fa in PDF con successo
>ho tentato di esportare in PDF nuovamente: CRASH
>
>Da notare che con altri file .ott/.odt per fortuna il problema finora

Il foglio di calc è inserito come oggetto OLE?
Potrebbe darsi che ad un certo punto è cambiato qualcosa nell'oggetto OLE e
non riesce a codificarlo in PDF. Apriti uno degli ultimi .odt funzionanti e
salvalo come modello2.ott dopodichè prova a crearti nuove offerte a partire dal
modello2 e vedi se continua ad andare in crash.

Angelo

Aldo Colamartino Aldo Colamartino

Re: R: [it-users] LO- Crash stampa PDF - RISOLTO

Ciao Angelo,
anche io pensavo che fosse un problema dello stralcio di foglio CALC
inserito come OLE.
Ma ho verificato che non era così.

Ho creato un nuovo .ott aggiungendo progressivamente, uno alla volta,
gli elementi del file che dava problemi e facendo prove di esportazione
in PDF.

Ho verificato che il problema era causato da un elenco puntato e
numerato dove - non so per quale motivo - come punti di elencazione si
erano inseriti dei caratteri spurii.
Ricostruito daccapo l'elenco puntato e numerato tutto è andato a posto.

Spero di aver risolto definitivamente.

Grazie per l'aiuto.

Aldo

Felix-2 Felix-2

Il 14/04/2012 16:37, Aldo Colamartino ha scritto:

> [...]
> erano inseriti dei caratteri spurii.
> Ricostruito daccapo l'elenco puntato e numerato tutto è andato a posto.

Grazie per la pazienza e per la condivisione della risoluzione del
problema ;-)
Felice