action menu = menu azione, è passabile?

manuel frassinetti manuel frassinetti

action menu = menu azione, è passabile?

ciao a tutti
segmento 2152 della gs5.2 come da oggetto mi sono trovato "action menu",
non ho trovato alcuna corrispondenza né in localizzazioni e immagini
neppure nell'help di lo e ovviamente non mi presenta un tooltip. Da LO
File>Nuovo>Modelli, si tratta del icona in basso a sinistra col disegno
dell'ingranaggio che apre un menu a discesa dove si elimina, aggiorna e
modifica i Modelli predefiniti di LO.
Cosa ne pensate se lo traduco come "menu azione", così come suggerito da
google translate?

Manuel Frassinetti
Modena

Elisabetta Manuele Elisabetta Manuele

Re: action menu = menu azione, è passabile?

Ciao Manuel,

generalmente, nella maggioranza dei software, "action menu" riferito
all'icona dell'ingranaggio viene tradotto con "Menu azioni" (un po' uno
standard), però vedo che il tooltip che appare nella versione 6.0.x riporta
"Impostazioni". Bisognerebbe confrontare con l'interfaccia della 5.2.

Vd.: http://it.tinypic.com/r/20jn33d/9

Ciao! :-)

Elisabetta

manuel frassinetti ha scritto il 15/06/2018 alle 17:38:

> [...]
> modifica i Modelli predefiniti di LO.
> Cosa ne pensate se lo traduco come "menu azione", così come suggerito da

Enio Gemmo Enio Gemmo

Re: action menu = menu azione, è passabile?

Mi intrometto, preferirei "Gestione Menù" è puù in uso nei software.

ciao

--
Enio Gemmo - The Document Foundation
mob +39.348.5746390