[it-users] 2 quesiti

Davide Ballan Davide Ballan

[it-users] 2 quesiti

Buongiorno,
ho 2 quesiti da porre sul modulo Base:

a)     ho necessità di importare frequentemente dei dati di tipo testo in un database: è possibile creare delle “maschere” di importazione dati ed eventualmente automatizzare il processo di importazione?

b)     Nelle query è possibile impostare dei campi il cui contenuto è il risultato di una operazione o funzione su valori di altri campi presenti nella query? (es. campo mele = 3, Campo pere =5 , Campo totale frutti = (mele + pere) ).

Grazie!

Davide Ballan

E' nata indoona : chiama, videochiama e messaggia Gratis.
Scarica indoona per iPhone, Android e PC

mario iappelli mario iappelli

Re: [it-users] 2 quesiti

Il 23/03/2012 18.22, Davide Ballan ha scritto:

> [...]
>

> Davide Ballan
>
> E' nata indoona : chiama, videochiama e messaggia Gratis.
> Scarica indoona per iPhone, Android e PC

Ciao
per quanto riguarda il secondo quesito è possibile creando una ricerca
con una istruzione sql come di seguito:
SELECT "a"+ "b" as totale FROM "Tabella1".