[it-users] BASE e problema con JRE premendo F4

Aldo Colamartino Aldo Colamartino

[it-users] BASE e problema con JRE premendo F4

Ciao,
dopo OpenOffice ho installato Libreoffice per vari motivi, ma
principalmente perchè con il primo ho dei problemi mentre "sfoglio" i
database di BASE con il tasto funzione F4 per inserire i record nei
documenti di testo.

Il problema:
occasionalmente per fortuna - non è una cosa che capita sempre, ma
diciamo un buon 15% delle volte - quando clicco F4 mi dice che la
versione di JRE è difettosa o non esiste.

Con mia costernazione devo rilevare che lo stesso problema si presenta
con Libre Office; per sbloccare la situazione sono costretto ad uscire
completamente dalla suite e  poi rientrare.
Che stress.

Avevo già segnalato il problema alla mailing list di OpenOffice, ma poi
non ho avuto una soluzione definitiva, spero di ottenerla qui.

Qui potete trovare il messaggio di errore:

http://img802.imageshack.us/img802/8689/libreofficedberrorjre.jpg

Attendo un vostro riscontro.

Grazie.

Aldo

/Mia configurazione:

Win XP
LibreOffice 3.4.4
OOO340m1 (Build:402)
/

Attilio Tempestini Attilio Tempestini

Re: [it-users] BASE e problema con JRE premendo F4

Il 21/01/2012 14:24, Aldo Colamartino ha scritto:

> [...]
> diciamo un buon 15% delle volte - quando clicco F4 mi dice che la
> versione di JRE è difettosa o non esiste.
Un'esperienza, di vari anni con Base, mi ha convinto che il rapporto fra
Base e Java sia fonte per Base, di problemi gravi (preciso che è
un'esperienza, in Linux/Ubuntu).

Sono passato quindi ad adottare, sia pure in modo un pò sproporzionato
per le mie esigenze, Mysql.

Spero di tornare a Base ad alla sua praticità d'uso, una volta che
questo nodo del rapporto con Java venga sciolto.

Ciao,

Attilio