[it-users] Calc e le frazioni

Davide Meloni Davide Meloni

[it-users] Calc e le frazioni

Buon pomeriggio.

Mi occorre, per un calcolo imu/tasi, che il foglio di calcolo mostri il
numero di mesi in forma di frazione: 2/12, 12/12, ecc.
Ho formattato le celle come divisore, mi sembrava l'unica soluzione... I
valori per? vengono semplificati e non ? quello che voglio ottenere...
Esiste una via per ottenere ci? che chiedo?
Ovviamente quel valore entrer? a far parte di un calcolo...

Grazie e buona serata

valerio valerio

Re: [it-users] Calc e le frazioni

Il 20/06/19 16:43, Davide Meloni ha scritto:
> [...]
> Esiste una via per ottenere ci? che chiedo?
> Ovviamente quel valore entrer? a far parte di un calcolo...

ciao,
forse ti conviene mettere solo il numeratore, puoi aggiungere il /12
mentre fai il calcolo?

se dai altre informazioni, forse si può dire di più...

valerio

> Grazie e buona serata

pcpconsulting pcpconsulting

Re: [it-users] Calc e le frazioni

Puoi formattare la cella con Divisore : # ?/12  . Dove il ? è il
riferimento di cella che riporta il numero del mese. Se hai una data
puoi formattarla con data MM e hai il numero del mese.

Buon lavoro.

Il 20/06/19 17:22, valerio ha scritto:
> forse ti conviene mettere solo il numeratore, puoi aggiungere il /12
> mentre fai il calcolo?

Per il momento ho risolto cos?, forse ? anche un po' pi? chiaro per chi
legger? il prospetto.

Grazie a te e anche a pcpconsulting