[it-users] Calc funzioni scritte in Python

Daniele Zambelli Daniele Zambelli

[it-users] Calc funzioni scritte in Python

Anni fa avevo scritto una funzione in Python che ampliava la libreria
di funzioni presenti in Calc. Non mi era sembrato un lavoro
particolarmente difficile.

Ho provato a fare qualcosa di analogo, ma non ci capisco niente.
Quando vado nella gestione delle macro quasi tutte le opzioni
(Modifica, Nuovo, ...) sono disabilitate. E non sono riuscito a far
aprire la finestra per la programmazione delle macro in Python.

Sto usando:

LibreOffice 3.4.4
OOO340m1 (Build:402)

Sotto Debian.

Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?

Daniele

www.fugamatematica.blogspot.com

    giusto!
    nel verso
    forse è perché non guardiamo le cose
    Quando non ci capiamo,

Re: [it-users] Calc funzioni scritte in Python

> [...]
> (Modifica, Nuovo, ...) sono disabilitate. E non sono riuscito a far
> aprire la finestra per la programmazione delle macro in Python.

Strumenti - opzioni - libreoffice - generale - abilita funzioni sperimentali.

Namastè! cico :)

Il 12 gennaio 2012 18:12, El Cico <[hidden email]> ha scritto:
>[...]
> Strumenti - opzioni - libreoffice - generale - abilita funzioni sperimentali.

L'ho abilitato, è apparsa la possibilità di registrare le macro, ma
non ho notato altri cambiamenti.

Riesco ad attivare un editor per le funzioni-macro BASIC ma per Python
è sempre tutto disattivato e non riesco a capire come realizzare una
funzione o modificarne una di quelle presenti come esempio.