[it-users] Calc, problemi anteprima di stampa, stampa e esportazione pdf

Fabiano Fastellini Fabiano Fastellini

[it-users] Calc, problemi anteprima di stampa, stampa e esportazione pdf

Salve a tutti,

scrivo alla lista sperando di trovare qualcuno che sappia risolvere il
mio problema.

Premetto che il mio sistema operativo è Ubuntu 12.4 mentre la versione
di LibreOffice è la 3.6.0.2 (Build ID: 360m1(Build:102))

Ho un file Calc con alcuni fogli, ma con alcuni di essi non riesco a
visualizzare l'anteprima di stampa, nè a stampare e ad esportare in
PDF.
L'anteprima di stampa mi si apre normalmente ma non visualizza nulla:
un esempio dell'anomalia è visualizzabile nella seguente screenshot
https://plus.google.com/u/0/photos/100590250833368354999/albums/5801409039361409377

Ho provato a copiare il file su un PC con WIndows 7, ma il medesimo
problema si presenta anche qui.

All'interno dei fogli sono presenti numeri, date e ore, colori
applicati ai fogli e alle celle, stili personalizzati, etc.

Purtroppo, non sono riuscito a capire cosa genera tale malfunzionamento.

Sono incappato in un bug?

Grazie e saluti.

Fabiano

--
Fabiano Fastellini

Recapiti:
E-Mail: [hidden email]

Simona Vierin Simona Vierin

Re: [it-users] Calc, problemi anteprima di stampa, stampa e esportazione pdf

hai provato a controllare in visualizza... anteprima di
impaginazione?come viene visualizzato il foglio.
se è tutto deselezionato (quindi grigio) da Formato... area di stampa...
modifica e in "area di stampa" seleziona l'intervallo di celle da stampare.
Ciao

silviopen silviopen

> [...]

> L'anteprima di stampa mi si apre normalmente ma non visualizza nulla:
> un esempio dell'anomalia è visualizzabile nella seguente screenshot

Dallo screenshot vedo che indica "pagina1/0".

In effetti succede definendo un'area in cui non ci sono dati.
Potrebbe darsi che è stato dato il comando quando era selezionata una
singola cella?

Silvio

Fabiano Fastellini Fabiano Fastellini

Re: [it-users] Calc, problemi anteprima di stampa, stampa e esportazione pdf

Salve,

Grazie dei suggerimenti, ho risolto!!!

Non so come sia potuto succedere, ma controllando nello strumento Area
di stampa, la sezione Area di stampa era impostata su Nessuna anziché
su Intero foglio.

Grazie ancora e saluti

Fabiano

--
Fabiano Fastellini

Recapiti:
E-Mail: [hidden email]

Aldo Colamartino Aldo Colamartino

Re: [it-users] Calc, problemi anteprima di stampa, stampa e esportazione pdf

E' un problema che ho anche io e a quanto mi risulta si trascina dalle
versioni precedenti.
Si manifesta quando tento di fare l'anteprima di stampa di una tabella
CALC dove ho applicato il filtro automatico: non solo l'anteprima è
vuota, ma il numero di pagine indicato in basso è sbagliato, ad esempio
indica (se le pagine sono 2 e sono a pagina 1) "pagina 1/0".

Mia configurazione:
/
Windows 7 Home Premium 64 bit - SP1
Versione 3.6.1.2 (Build ID: e29a214)

/
> [...]

Fabiano Fastellini Fabiano Fastellini

Re: [it-users] Calc, problemi anteprima di stampa, stampa e esportazione pdf

Ciao,

io ho risolto andando nel menù -> Formato -> area di stampa ->
Modifica -> ho verificato che Area di stampa fosse impostato su FOGLIO
INTERO.
Nella casella di testo adiacente verifica che non vi sia nessun valore.

Poiché l'anomalia mi si presentava solo su 3 fogli su 5, mi è stato
utile fare il confronto della proprietà sopra indicata, fra i fogli
che visualizzavo e quelli con il problema.

Saluti

Fabiano

Il 21 ottobre 2012 22:08, Aldo Colamartino <[hidden email]> ha scritto:

> [...]
> numero di pagine indicato in basso è sbagliato, ad esempio indica (se le
> pagine sono 2 e sono a pagina 1) "pagina 1/0".

Fabiano Fastellini

Recapiti:
E-Mail: [hidden email]

Valter Mura (Google Drive) Valter Mura (Google Drive)

In data domenica 21 ottobre 2012 12:00:09, Fabiano Fastellini ha scritto:
> [...]
>
> Non so come sia potuto succedere, ma controllando nello strumento Area
> di stampa, la sezione Area di stampa era impostata su Nessuna anziché

Più semplice del previsto... ;)

*Open Source is better!*

Aldo Colamartino Aldo Colamartino

[it-users] CALC ancora problemi anteprima di stampa ed esportazione pdf con più fogli

ho visto che qualcun altro ha avuto probelmi con l'anteprima di stampa,
ho seguito i suggerimenti, ma non serve.

Il problema:
Ho un documento CALC che consiste in vari fogli; se seleziono il foglio
N e lo voglio esportare in PDF - o solo una sua parte - esporta comunque
tutti i fogli.
Ho fatto vari tentativi, provato a modificare l'area di stampa in vari
modi (inclusomenù -> Formato -> area di stampa -> Modifica -> ho
verificato che Area di stampa fosse impostato su FOGLIO INTERO), ma il
risultato è sempre lo stesso.

Succede esattamente questo:

- quando vado a vedere l'anteprima di stampa mostra 1 foglio solo,
quello che voglio
- in basso a sinistra, sulla barra c'è scritto PAGINA 1/1
- sul foglio nell'anteprima invece c'è scritto PAGINA 0 (e già questo
non mi quadra)
-quando faccio la stampa esporta tutti i fogli del documento (17 o 18
pagine che sono).

Mia configurazione:
/