[it-users] Conflitto LO 3.6 con Freecommander

Aldo Colamartino Aldo Colamartino

[it-users] Conflitto LO 3.6 con Freecommander

Ciao,
questa non è la segnalazione di un malfunzionamento di LO, ma piuttosto
di un conflitto davvero inaspettato.

Da alcuni anni anni uso un piccolo, ma potente programmino Freeware al
posto dell'esplora risorse di Windows: Freecommander
(http://freecommander.com/).

Secondo me è utilissimo, ormai non riesco più a lavorare senza.

Purtroppo però immediatamente dopo l'aggiornamento di LO dalla versione
3.5 alla 3.6 Freecommander ha iniziato a bloccarsi ripetutamente.

Ho fatto una piccola indagine e ho scoperto che questo problema
effettivamente è stato riscontrato da altri utenti.

Può essere che lo sviluppatore di Freecommander rimedi alla cosa e c'è
chi dice che è a causa del fatto che il programma di installazione di LO
3.6 sovrascrive una DLL.

Non è servito a nulla disinstallare e reinstallare FC; per fortuna
sembra che il problema sia risolto da un'altra versione di FC, che però
non è ancora rilasciata come ufficiale.

Queste considerazioni forse non serviranno a niente, prendetela come una
lagnanza, ma vorrei non avere il patema d'animo quando installo un
aggiornamento di LO, non vorrei aver il timore che poi mi si blocchi
qualche altro programma.

Ciao :)

Aldo

Mia configurazione:
/
Windows 7 Home Premium 64 bit - SP1
LibreOfficeVersione 3.6.0.4 (Build ID: 932b512)/

carlo.strata carlo.strata

Re: [it-users] Conflitto LO 3.6 con Freecommander

Ciao Aldo!

Vai subito, allora con la 3.6.1.2 appena ufficializzata! ;-)

Buona serata,

Carlo

--
ing. Carlo Strata
-

Il 29/08/2012 18:43, Aldo Colamartino ha scritto:

> [...]
> /
> Windows 7 Home Premium 64 bit - SP1
> LibreOfficeVersione 3.6.0.4 (Build ID: 932b512)/

Google carlo.strata.69
-
carlo.strata@tiscali.it
PEC: carlo.strata@ingpec.eu

Aldo Colamartino Aldo Colamartino

Re: [it-users] Conflitto LO 3.6 con Freecommander

Ciao a tutti,
non sapevo della nuova versione di LO, ora la scarico.

Sembra comunque che abbia risolto installando una versione di
Freecommander che, pur non essendo definitiva a quanto ho capito,
funziona bene ed è più evoluta: Freecommander XE.

Per ora non si è bloccata.

Installo comunque subito l'aggiornamento di LO.

Devo dire che LO è migliorato decisamente nelle ultime 2 versioni,
secondo me, sia a livello grafico che a livello di gestione dei
database, anche se io dei DB non faccio un uso molto sofisticato.

Son proprio soddisfatto. :)

Grazie a tutti.

Aldo