[it-users] Domanda su aperturqa Guida di Libre Office

Luciano R. Luciano R.

[it-users] Domanda su aperturqa Guida di Libre Office

Ho installato l'aggiornamento di L.O. , versione  6.2.7.1. nel mio pc
con windows 7 SP1 - 64bit.

Problema rilevato:
Quando chiedo l'apertura della "*Guida di Libre Office"*  (1) (
cliccando la prima  voce del Menù Aiuto  (Guida di Libre Office, oppure
clicc. su tasto F1) ) , la Guida dentro il mio pc, *_NON_**_viene aperta
_*e, pertanto devo clicclare sull'altra voce (Guida utente)  che mi
collega alla guida in internet  (on line) .
INDICO di seguito quello che appare a videa quando clicco su Guida di
Libre Office:
  a)  Esce la pagina internet , con la seguente notifica  sopra barra
inferiore:
"E' stato impedito alla pagina Web di eseguire script o controlli
ActiveX   - (opzione) -> Consenti contenuto bloccato <<-- Ho cliccato
sopra ed esce altra pagina web con la seguente segnalazione:

b) seconda notifica) :
    Errore di connessione
Internet Explorer non può visualizzare la pagina Web

CORREZIONE
Fare clic sul pulsante in basso

HP Network Check

La visualizzazione della pagine Web è stata impedita da un problema
relativo a Internet Explorer. Fare clic sul pulsante a sinistra per
avviare Controllo di rete HP, in modo che venga eseguita automaticamente
una diagnosi e che venga risolto il problema.
  (   ecc.   . . . .  )

=

*Ho cercato dentro le Opzioni del mio  Internet Explorer 11, ma non sono
riuscito a risolvere il problema.*
Avete qualche suggerimento da darmi?.

Grazie e cordiali saluti,
Luc.

_ _ _
Note
(1)
  Regolarmente caricata nel mio Pc, ( file helppack  ( nome:
LibreOffice_6.2.7_Win_x64_helppack_it.msi), successivamente al
caricamento dell'aggiornamento del programma L.O. vers. 6.2.7

liste DOT girarsi AT posteo DOT eu liste DOT girarsi AT posteo DOT eu

Re: [it-users] Domanda su aperturqa Guida di Libre Office

Il 17/09/19 19:01, Luciano R. ha scritto:

> [...]
> _*e, pertanto devo clicclare sull'altra voce (Guida utente)  che mi
> collega alla guida in internet  (on line) .

In teoria non hai installato il pacchetto della guida.

in questa pagina [0] trovi un pulsante sotto la voce "Aiuto per utilizzo
offline", per scaricarti il pacchetto da installare, non ho windows
quindi non so se basta avviarlo o metterlo in un'apposita cartella, ti
invito a controllare nella pagina, penso questo sia sufficiente, una
volta riavviato libreoffice a far collegare la guida offline al programma.

[0] https://it.libreoffice.org/download/libreoffice-still/

Marcolongo Marcolongo

Re: [it-users] Domanda su aperturqa Guida di Libre Office

per l'installazione della guida su win è sufficiente avviare
l'installer. Fa tutto lui

Gian Paolo