[it-users] Domanda su installazione sw (server Linux?))

Lucilla Less ab srl Lucilla Less ab srl

[it-users] Domanda su installazione sw (server Linux?))

Ciao Calogero
Dovremmo sperimentare un sw open source per la catalogazione bibliotecaria.
Ti copio quanto mi scrive la mia bibliotecaria in merito:
"Questo è il link del sito Koha dove ci sono le istruzioni per scaricarlo: https://koha-community.org/download-koha/ <https://koha-community.org/download-koha/>
Ho guardato anche un paio di tutorial dove si parla di Debian come server più utilizzato per l'uso di Koha (https://www.debian.org/ <https://www.debian.org/>) e in ogni caso senza uno di quelli indicati nel sito non è possibile l'installazione su Windows"

Come vedi dalla pagina di Koha prevede anche un server SQL; noi abbiamo anche un servizio SQL su Aruba su cui al momento risiede il sito web, non so se c’entri qualcosa.

Potresti cortesemente darmi qualche aiuto a capire se possiamo, in caso, installarlo su NC o se tu potresti darci uno spazio server…? Insomma come è meglio fare?

Grazie, a presto!
Lucilla

Lucilla Less | Owner
| Mob. + 39 348 7487815 |
 https://www.linkedin.com/in/lucillaless/
 <https://www.linkedin.com/in/lucillaless/>

ab-archivibiblioteche srl
Sede operativa: Via Brescia, 25 - 00198 Roma
www.archivibiblioteche.it <applewebdata://1020B904-4BA9-4A74-8286-BEADCC6BE780/www.archivibiblioteche.it>

Sede legale: via Giustiniano, 30 -  04100 Latina
CF/P.IVA 02262970599 - Società a socio unico
Registro Imprese di Latina n. REA 15794
La presente casella e-mail ed i messaggi da essa derivanti sono di esclusivo utilizzo aziendale e lavorativo e mai personale.
Si avvisa il destinatario che eventuali risposte potranno essere lette dall’intero ufficio di appartenenza del mittente.
Ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679, informiamo che i dati sono trattati sia con modalità informatiche che cartacee da persone appositamente autorizzate.
I dati non saranno diffusi e verranno utilizzati esclusivamente per dar corso ai rapporti in essere ed adempimenti connessi.
Informiamo inoltre che potrà essere richiesta in ogni momento la rettifica, il blocco, la cancellazione e la portabilità dei dati, inviando una comunicazione via e-mail al Titolare del trattamento.

Lucilla Less ab srl Lucilla Less ab srl

[it-users] Fwd: Domanda su installazione sw (server Linux?))

Mi scuso per l’invio di una mail non destinata al gruppo .
Cordiali saluti
Lucilla Less

Lucilla Less, AB srl - inviato da iPhone

Inizio messaggio inoltrato: