[it-users] Elenchi puntati e numerati

staff@aafc.it staff@aafc.it

[it-users] Elenchi puntati e numerati

Re: [it-users] Elenchi puntati e numerati

Dovresti studiare l'uso degli stili. In particolare, elenchi puntati e
numerati hanno degli stili ben precisi, diversi dallo "Stile predefinito"
che sicuramente avrai utilizzato. Premi F11 e fatti un giro tra gli stili,
oppure vai sul menu Formato --> Elenchi puntati e numerati...

Ti ricordo infine che l'uso del font Calibri è strettamente legato a
Microsoft Office, senza la cui licenza non potrebbe essere utilizzato per
creare documenti.
---
Gabriele Ponzo

Il giorno gio 14 nov 2019 alle ore 08:58 [hidden email] <[hidden email]> ha
scritto:

> [...]
> style="font-size:14px">Vado a capo con un Enter e scrivo un altro capitolo
> di questo testo sempre con calibri 11... </span></div><div
> style="font-family:sans-serif"><span style="font-size:14px">Poi decido che
> questo testo deve essere messo con dei numeri o anche dei
> style="font-size:14px">E da qui comincia il problema perché sia la
> numerazione, che sia a lettere o a numeri, è formattata con un carattere
> diverso del calibri 11 ma soprattutto in maniera assolutamente
> incomprensibile non ha lo stesso colore del testo che sto usando... Dove

Francesca Chiarelli Francesca Chiarelli

Re: [it-users] Elenchi puntati e numerati

Riguardo al Calibri segnalo che mi sta dando grane non da poco anche
nello stesso Excel (figuriamoci in Calc, che non è neanche suo parente):
in particolare a video vedo una cosa e in stampa un'altra, soprattutto
quando il testo nella cella è molto lungo e deve andare a capo. È
bellino il Calibri, niente da dire, ma un sobrio Arial da meno problemi
(salvo consumare un po' più toner).

Francesca Chiarelli

Il 14/11/19 13.05, Gabriele Ponzo ha scritto:

> [...]
> ---
> Gabriele Ponzo

Re: [it-users] Elenchi puntati e numerati

O ancora meglio In Liberation Sans ;)
---
Gabriele Ponzo