[it-users] Esportazione oscurata - domanda

Fabio Mura Fabio Mura

[it-users] Esportazione oscurata - domanda

Gentilissimi, l'esportazione oscurata, ottima ai fini della privacy per
oscurare le parti di testo sensibili ha il difetto di (sempreché non ci sia
il metodo e mi sia sfuggito) di  rendere il documento non accessibile in
caso di pubblicazione web, trattandosi di un pdf con dentro una "scansione"
di un testo.
Come posso risolvere direttamente con libreoffice?

Con adobe acrobat pro posso revisionare e poi salvare in pdf e le parti di
testo non oscurate sono selezionabili e accessibili ma volevo saltare
questo passaggio.

Fabio Mura

*Social:*
Facebook: https://www.facebook.com/fmura
Youtube: https://www.youtube.com/user/zevois
Google+: https://plus.google.com/u/0/+FabioMura_SS/
<https://plus.google.com/u/0/110563453052645248451>

liste DOT girarsi AT posteo DOT eu liste DOT girarsi AT posteo DOT eu

Re: [it-users] Esportazione oscurata - domanda

Il 28/02/20 11:29, Fabio Mura ha scritto:

> [...]
>
> Con adobe acrobat pro posso revisionare e poi salvare in pdf e le parti di
> testo non oscurate sono selezionabili e accessibili ma volevo saltare

Con la filigrana digitale?
Non oscura ma disturba molto la copia.

Sul resto non saprei.

pcpconsulting pcpconsulting

[it-users] Stampa in serie 6.4

Ho la versione Libreoffice 6.4 in Ubuntu 16.04 lts, Unity.

Libreoffice Versione: 6.4.1.2
Build ID: 4d224e95b98b138af42a64d84056446d09082932
Thread CPU: 4; SO: Linux 4.4; Resa interfaccia: predefinito; VCL: gtk3;
Versione locale: it-IT (it_IT.UTF-8); Lingua interfaccia: it-IT
Calc: threaded

Quando avvio la stampa in serie Libreoffice va immediatamente in crash.

Ho attivato la stampa in serie per email e il collegamento funziona.

--
Fabio

pcpconsulting pcpconsulting

Fwd: [it-users] Stampa in serie 6.4

Anche la nuova versione 6.4.2.2 presenta lo stesso problema:

iniziare la stampa in serie e libreoffice va in crash.

La versione 6.3.5 funziona regolarmente.

Precedente segnalazione:

[...]

Marcolongo Marcolongo

Re: Fwd: [it-users] Stampa in serie 6.4

la versione 6.4.x lavora male con le stampe in generale, perché è
tornato un problema di una versione precedente. Io sto usando la 6.3.5 e
sono soddisfatto. Ci sono versioni nate male e la 6.4.x pare proprio che
sia così.

Il 22/03/20 10:18, pcpconsulting ha scritto:

> [...]
>
> Quando avvio la stampa in serie Libreoffice va immediatamente in crash.
>
> Ho attivato la stampa in serie per email e il collegamento funziona.

Claudio.Fasolo Claudio.Fasolo

Re: Fwd: [it-users] Stampa in serie 6.4

Ciao,
qualcuno ha comunicato a LibreOffice questo problema? Io non posso farlo
in perché non conosco l'inglese.

Il 22/03/20 14:23, Marcolongo ha scritto:

> [...]
> tornato un problema di una versione precedente. Io sto usando la 6.3.5 e
> sono soddisfatto. Ci sono versioni nate male e la 6.4.x pare proprio che

Marcolongo Marcolongo

Re: Fwd: [it-users] Stampa in serie 6.4

io ho fatto la segnalazione su bugzilla. Loro hanno risposto di testare
una versione di prova :-)  Risposta singolare. Comunque sull'argomento
c'era una precedente segnalazione di due anni fa e relativa risoluzione
a partire da una versione. I dati esatti non li ricordo. Comunque il
problema è, visto che anche nella versione 6.4.1 è rimasto, sono sparite
dalla finestra di stampa i comandi. Inoltre la finestra esborda lo schermo.