[it-users] Estensioni

Claudio.Fasolo Claudio.Fasolo

[it-users] Estensioni

LibreOffice_6.3.4.2_Linux_x86-64_deb, ho aggiunto l'estensione
'numbertext-0.9.5.oxt' ma non riesco a farla comparire sulle barre degli
strumenti.

Una volta compariva in automatico, ora non più, cosa devo fare per farla
comparire.

Grazie

Claudio

Claudio.Fasolo Claudio.Fasolo

[it-users] Re: Estensioni: risolto

Si deve usare: converttexttonumber-1-5-0.oxt

Claudio

Il 02/01/20 02:52, Claudio.Fasolo ha scritto:

> [...]
> degli strumenti.
>
> Una volta compariva in automatico, ora non più, cosa devo fare per

Andrea Celli Andrea Celli

[it-users] Eliminare immagini da documento

Salve, ho un piccolo ma noioso problema.
Ho fotografato le pagine di un libro. Ne ho fatto un PDF e l'ho passato in
un OCR-online per ottenere un file ODT .
Il testo è stato interpretato correttamente, ma è costellato da una miriade
di immagini da ripulire: margini di piegatura, macchie, ... Queste
scombussolano l'impostazione delle pagine che sono passate da 5 a 15  :-o

C'è un sistema per selezionare tutte le immagini e cancellarle tutte in un
colpo solo?

Andrea

informatique informatique

Re: [it-users] Eliminare immagini da documento

Le 06/01/2020 à 13:39, Andrea Celli a écrit :

> [...]
>
> C'è un sistema per selezionare tutte le immagini e cancellarle tutte in un

Salve,

non so come fare automaticamente per tutte le immagini.

Ma puoi usare il Navigatore (F5) e dopo con la bussola selezionare
Immagini.

E in fine con la freccia puoi andare sulla prima e uno dopo l'altro
cancellarle.

https://help.libreoffice.org/6.3/it/text/shared/guide/navigator.html

--
François-Marie

Francesca Chiarelli Francesca Chiarelli

Re: [it-users] Eliminare immagini da documento

Altra idea: selezioni tutto, copi e poi in nuovo documento incolli il
solo testo.

Francesca Chiarelli
-------------------

Il 06/01/20 17.54, informatique ha scritto:

> [...]
> Immagini.
>
> E in fine con la freccia puoi andare sulla prima e uno dopo l'altro

Andrea Celli Andrea Celli

Re: [it-users] Eliminare immagini da documento

Salve, scusate il ritardo con cui ringrazio tutti quelli che mi hanno dato
dei consigli.
Alla fine li ho usati un po' tutti. I vari pezzi del documento si dovevano
trattare con metodi diversi,
compreso quello del ribattere tutto a mano :-(
Andrea