[it-users] File doc non compatibile

Lorenzo Dipol Lorenzo Dipol

[it-users] File doc non compatibile

Ciao a tutti,
non so se può esservi utile per migliorare la Suite, ma vi allego un file
.doc che con LibreOffice e Google docs non va molto d'accordo....
Vi allego i pdf di come di vedono i file in LibreOffice e in Office.
Sarebbe bello che la Comunità Europea obbligasse Microsoft ad aprire i
formati doc, docx, xls, xlsx ecc......

Buon lavoro
Lorenzo

girarsi_liste girarsi_liste

Re: [it-users] File doc non compatibile

Il 18 giugno 2015 18:32:50 CEST, Lorenzo Dipol <[hidden email]> ha scritto:

> [...]
>Vi allego i pdf di come di vedono i file in LibreOffice e in Office.
>Sarebbe bello che la Comunità Europea obbligasse Microsoft ad aprire i

Ciao, gli allegato il sistema non li carica, mettili, magari su google drive e poi linkali.

-- Simone Girardelli--

Inviato con K-9 Mail dal mio Samsung S5
Scusate per la brevità dello scritto.

Italo Vignoli-6 Italo Vignoli-6

Re: [it-users] File doc non compatibile

La lista non eccetta gli allegati, per cui dovresti mettere il file in
condivisione utilizzando un servizio online.

In pura teoria, tutti i formati Microsoft sono documentati, e quelli che
terminano con X - sempre in pura teoria - sono anche aperti. Nella
realtà, sono aperti ma documentati in modo parziale o intenzionalmente
incompleto o errato, per cui l'interoperabilità è spesso difficile se
non impossibile.

A questo si aggiunge il fatto che molti documenti sono creati in modo
errato con Microsoft Office, e gli errori vengono riprodotti in modo
altrettanto errato con LibreOffice.

Questo succede, in particolare, con le tabelle, gli elenchi puntati e
numerati, e in genere tutte le formattazioni che esulano dalla norma e
richiedono una conoscenza anche minima dell'uso del PC.

Il fatto che anche Google Docs apra il file in modo errato mi induce a
pensare che si tratti di un problema legato al file originale.

--
Italo Vignoli - Marketing & PR
mobile +39.348.5653829 - email / jabber [hidden email]