[it-users] Formato data con mesi/giorni in Maiuscolo

Mr.Crocodile Mr.Crocodile

[it-users] Formato data con mesi/giorni in Maiuscolo

Salve a tutti. Insolita domanda forse, ma non riesco a capire come
creare un formato data in cui il mese (o il giorno qualora ci fosse)
siano scritti con l'iniziale maiuscola per es.: 31 Lug 2018.

Ho sostituito a suo tempo all'impostazione Strumenti --> Opzioni -->
LibreOffice Calc --> Ordina elenchi sia i mesi che i giorni con le
iniziali maiuscole ma non mi sembra che questa cosa influenzi il formato
delle date (sia nelle celle che nei grafici). Che si puo' inventare?

--
Distinti Saluti
*Andrea NARDI*

iclam006@virgilio.it iclam006@virgilio.it

Re: [it-users] Formato data con mesi/giorni in Maiuscolo

Il 11/01/2019 14:57, Andrea Nardi ha scritto:
> [...]
> iniziali maiuscole ma non mi sembra che questa cosa influenzi il formato
> delle date (sia nelle celle che nei grafici). Che si puo' inventare?
Formatta celle->numero->data->Codice del formato
G MMM AAAA

Beppe

Re: [it-users] Formato data con mesi/giorni in Maiuscolo

> Formatta celle->numero->data->Codice del formato
> G Mmm AAAA
>
> ciao
Scusate, mi sembrava funzionasse..

Beppe

Mr.Crocodile Mr.Crocodile

Re: [it-users] Formato data con mesi/giorni in Maiuscolo

> Scusate, mi sembrava funzionasse..
> ciao

No infatti così non funziona ;-)

--
Distinti Saluti
*Andrea NARDI*

Francesca Chiarelli Francesca Chiarelli

Re: [it-users] Formato data con mesi/giorni in Maiuscolo

... c'è da osservare però che in italiano non è corretto
ortograficamente usare la maiuscola in quei casi, sono gli anglosassoni
che lo fanno, mica noi... quindi mi pare bene che non si possa...

Francesca Chiarelli