[it-users] Fwd: Re: Pentagramma Portale

Claudio.Fasolo Claudio.Fasolo

[it-users] Fwd: Re: Pentagramma Portale

Ciao,
ho provato fare l'aggiornamento di Libreoffice da 6.1.3, alla 6.2.3 ma
la 6.2.3 non presentava i menù a tendina per poter selezionare il
carattere e la dimensione, come puoi vedere dell'allegato, per cui sono
ritornato alla 6.1.3.
Questo problema si presentava e si presente se installo con "Software"
di Xubuntu (qualsiasi versione, ora ho la 18.04), mentre fino ad ora non
si era mai presentato con la versioni che ho scaricato dal sito
Libreoffice verificando l'MD5 e SHA256.
C'è un modo per ovviare all'inconveniente?

Grazie per i suggerimenti.
Buona domenica.

Claudio

Claudio.Fasolo Claudio.Fasolo

[it-users] Libreoffice da 6.1.3

http://i.imgur.com/x4dj2tF.png  , per cui sono ritornato alla 6.1.3.

> [...]
> Libreoffice verificando l'MD5 e SHA256.
> C'è un modo per ovviare all'inconveniente?

liste DOT girarsi AT posteo DOT eu liste DOT girarsi AT posteo DOT eu

Re: [it-users] Libreoffice da 6.1.3

Il 18/05/19 18:43, Claudio.Fasolo ha scritto:

> http://i.imgur.com/x4dj2tF.png  , per cui sono ritornato alla 6.1.3.

Trattantosi di un problema grafico, temo sia un problema legato a
Xubuntu più che a libreoffice, lo dimostra se scarichi direttamente da
Libreoffice, per cui i pacchetti forniti dagli svilupatori di Xubuntu
evidentemente hanno qualche problema, ti conviene aprire o chiedere
direttamente a chi crea i pacchetti per Xubuntu.

Marcolongo Marcolongo

Re: [it-users] Libreoffice da 6.1.3

credo che sia legato al pacchetto di Ububntu dove non sono presenti
parti di terzi ovvero non opensoource. Di solito nelle informazioni il
software di Ubuntu avverte di queste mancanze. Ho Ubuntu ma non sfrutto
per alcuni prodotti i pacchetti offerti all'interno proprio per il
motivo sopracitato.

Usare il pacchetto Linux del sito è facile. Con il semplice comando
*sudo dpkg -i *.deb* da terminale all'interno delle directory DEBS viene
installata la versione voluta.

Ciao

Il 18/05/19 19:27, liste DOT girarsi AT posteo DOT eu ha scritto:

> [...]
> evidentemente hanno qualche problema, ti conviene aprire o chiedere
> direttamente a chi crea i pacchetti per Xubuntu.

Steevie Steevie

Re: [it-users] Fwd: Re: Pentagramma Portale

On Sat, 18 May 2019 at 17:31, Claudio.Fasolo <[hidden email]> wrote:

> [...]
> la 6.2.3 non presentava i menù a tendina per poter selezionare il
> carattere e la dimensione, come puoi vedere dell'allegato, per cui sono
La lista credo non accetti allegati. Se intendi i due menu che sono
"da sempre" a fianco dei pulsanti per neretto, corsivo ecc ecc, puoi
comunque aggiungerli dal menu Visualizza -> formattazione (View -->
formatting) oppure aggiungendoli alla barra di menu formattazione da
strumenti --> personalizza (Tool --> Customize).

> [...]
> si era mai presentato con la versioni che ho scaricato dal sito
> Libreoffice verificando l'MD5 e SHA256.
> C'è un modo per ovviare all'inconveniente?
In genere si suggerisce di provare installando la versione scaricata
dal sito LO. Se con questa funziona, il problema è del/i maintainer
della distribuzione e a loro va segnalato il problema. Non ho ancora
una 6.2.3 al momento e non ti so dire.

Ciao,
Stefano

--