[it-users] Immagine che sparisce se la invio

pacmoit@gmail.com pacmoit@gmail.com

[it-users] Immagine che sparisce se la invio

Ho fatto un documento per un'azienda e ho messo il logo aziendale come
intestazione di pagina, ho spedito il documento, ma mi hanno detto che
il documento è senza logo e quindi l'immagine è rimasta nel mio pc ...
Ma se io prendo il documento, lo copio su una chiavetta e lo apro in
un pc dove l'immagine non c'è, l'intestazione va bene
Cosa debbo fare per sistemare ? E soprattutto come mai mi capita ?

girarsi_liste girarsi_liste

Re: [it-users] Immagine che sparisce se la invio

Il 31/03/2015 19:47, girarsi_liste ha scritto:

> Che tipo di immagine, jpeg, png, tiff, o cosa?

png
> dimensioni?
128K

> Documento PDF od ODT?
doc (altrimenti non riescono a leggere ODT)

> Versione OpenDocument? 1.0, 1.1, 1.2? (esagero, ma non si sa mai).
4.2.7.2  in ambiente Ubuntu 14.04 64bit

> Hai attivato qualche retro-compatibilità, esportando o salvando in una
> versione vecchia? (OD vers. 1.0 od 1.1 appunto)
Assolutamente no.

Il 01/04/2015 17:30, pacmo ha scritto:

> png

Il png supporta le trasparenze, però ciò che conta sono anche i
livelli, lo avevi messo al livello superiore?

Lo avevi messo come cartattere (posizione)?

> 128K

Non mi sembrano eccessivi.

> doc (altrimenti non riescono a leggere ODT)

Hai esportato in *doc, hai provato ad aprire il file doc direttamente
su Libreoffice e vedere se funziona lì?

> 4.2.7.2  in ambiente Ubuntu 14.04 64bit

Se possibile, ti propongo di aggiornare alla 4.4 e riprovare, anche se
non credo influisca.

Che versioni di office avevano queli a cui ai mandato il file? ti è
stato possibile verificarlo?

Magari hanno vecchie versioni che richiedono vecchie versioni di file doc.

- --

Paolo Pedaletti Paolo Pedaletti

Re: [it-users] Immagine che sparisce se la invio

Ciao pacmo,

> [...]
> come intestazione di pagina, ho spedito il documento, ma mi hanno
> detto che il documento è senza logo e quindi l'immagine è rimasta
puoi mettere il file da qualche parte da scaricare?
cosi lo possiamo vedere...

Paolo Pedaletti
www.openlabs.it
http://www.ecis.eu/documents/Finalversion_Consumerchoicepaper.pdf
http://linguistico.sourceforge.net/pages/traduzioni/ms_illegal.html

Il 01/04/2015 21:02, Paolo Pedaletti ha scritto:
> Ciao pacmo,

> puoi mettere il file da qualche parte da scaricare?
> cosi lo possiamo vedere...

Dimmi dove lo posso mettere
Ho fatto la prova inviandolo ad altri e lo vedono benissimo, quindi il
problema è dalla parte di Word

> [...]

> un pc dove l'immagine non c'è, l'intestazione va bene
> Cosa debbo fare per sistemare ? E soprattutto come mai mi capita ?

Dunque l'immagine è incorporata e non collegata?