[it-users] Impossibile caricare libreOffice con Windows10

petrignacola petrignacola

[it-users] Impossibile caricare libreOffice con Windows10

Su windows10 avevo installato LibreOffice 6.0.2, volevo sostituirlo con 6.0.3 ma qualche cosa è successo per cui è ora impossibile ricaricare ogni LibreOffice compreso il 6.0.4 e vengono fornite le dichiarazioni allegate e poi cancellato tutto. Potete aiutarmi? Grazie
Marcolongo Marcolongo

Re: [it-users] Impossibile caricare libreOffice con Windows10

setto così è abbastanza difficile dare un suggerimento. Quale tipologia
di errore compare? In Win10 il passaggio da 6.3 a 6.4 è stato
trasparente senza errori.

> [...]

> Su windows10 avevo installato LibreOffice 6.0.2, volevo sostituirlo con 6.0.3 ma qualche cosa è successo per cui è ora impossibile ricaricare ogni LibreOffice compreso il 6.0.4 e vengono fornite le dichiarazioni allegate e poi cancellato tutto. Potete aiutarmi? Grazie

Ricaricare? Intendi reinstallare? o rilanciare?

La lista cmq non accetta allegati. Puoi condividere da qualche parte?

beppe beppe

> [...]

> Su windows10 avevo installato LibreOffice 6.0.2, volevo sostituirlo con 6.0.3 ma qualche cosa è successo per cui è ora impossibile ricaricare ogni LibreOffice compreso il 6.0.4 e vengono fornite le dichiarazioni allegate e poi cancellato tutto. Potete aiutarmi? Grazie

Controlla che windows 10 sia aggiornato all'ultima versione (1803 - da
start esegui: winver)
controlla anche l'antivirus/firewall sia compatibile con la versione di
windows.

alt+ctrl+canc e gestione attivita' +dettagli:
controlla tra i processi che non ci sia LibreOffice
se ci fosse selezionalo e poi scegli termina attivita'.

Se non riesci a farlo partire:
dal pannello di controllo (Control Panel) disinstalla LibreOffice se
risulta intallato.

Se ancora non riesci prova a cancellare la cartella LibreOffice
(AppData e' una cartella nascosta)
in C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Roaming\
(attenzione che li ci sono le tue impostazioni del programma,
  se lo stavi installando per la prima volta puoi eliminarla,
oppure momentaneamente rinominarla se ci sono impostazioni che ti servono)

Alla fine riavvia il sistema, usa Ccleaner scegli prima cleaner in altro
a sinistra,
poi registry (ti chiede di salvare le modifiche proposte, salvale in un
file .reg,
se devi ripristinare le modifiche basta un doppio click sul file .reg)
Riavvia il pc con il registro pulito e LibreOffice cancellato:
dai programmi
e da C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Roaming\LibreOffice(oppure rinominarla)

Scarica LibreOffice da:
https://www.libreoffice.org/donate/dl/win-x86_64/6.0.4/it/LibreOffice_6.0.4_Win_x64.msi

help in italiano:
http://download.documentfoundation.org/libreoffice/stable/6.0.4/win/x86_64/LibreOffice_6.0.4_Win_x64_helppack_it.msi

in questa pagina puoi controllare l'integrita' del file scaricato:
https://download.documentfoundation.org/libreoffice/stable/6.0.4/win/x86_64/LibreOffice_6.0.4_Win_x64.msi.mirrorlist

(per farlo puoi usare fciv.exe della microsoft che genera md5sum e sha1sum
lo puoi copiare da qui:
https://download.microsoft.com/download/c/f/4/cf454ae0-a4bb-4123-8333-a1b6737712f7/Windows-KB841290-x86-ENU.exe
lo scompatti nella directory Windows con i permessi di amministratore)

poi vai nella directory dove hai scaricato LibreOffice e da una finestra
dos,
se non riesci a trovarla usa Windows Power Shell, da qui digita:

fciv.exe -sha1 LibreOffice_6.0.4_Win_x64.msi
fciv.exe -md5 LibreOffice_6.0.4_Win_x64.msi

fciv.exe -sha1 LibreOffice_6.0.4_Win_x64_helppack_it.msi
fciv.exe -md5 LibreOffice_6.0.4_Win_x64_helppack_it.msi

e genera le due somme di controllo.

Reinstalla da utente amministratore LibreOffice e il file di Help.
Per precauzione riavvia il sistema.

A me questa procedura ha gia' funzionato, forse ho esagerato con i
dettagli...

ciao
Beppe

--