[it-users] Impress: Presentazione cronometrata

Andrea Celli Andrea Celli

[it-users] Impress: Presentazione cronometrata

Salve a tutti,
  vorrei sapere se è possibile impostare il cronometro delle presentazioni
in modo che dia il tempo totale e non quello dedicato alle singole slide.
 Sarebbe comodo sia durante le prove che durante l'esposizione "ufficiale"
per sapere se si rispettano i tempi previsti o si sta sforando.

Andrea

Re: [it-users] Impress: Presentazione cronometrata

Il 30/04/2018 09:50, Andrea Celli ha scritto:
> [...]
>   Sarebbe comodo sia durante le prove che durante l'esposizione "ufficiale"
> per sapere se si rispettano i tempi previsti o si sta sforando.

Ciao,

Prova a vedere qui:

https://ask.libreoffice.org/en/question/63035/calculate-total-duration-of-an-impress-presentation/

Riassumendo: o apri il file con winzip e cerchi la durata nel file
content.xml oppure usi la presenter console.

Francesca Chiarelli Francesca Chiarelli

Re: [it-users] Impress: Presentazione cronometrata

Se non trovi altro modo più pratico, puoi scaricarti (gratis) il
"timerPP" che ho creato apposta:

http://timer.fchiarelli.it/

Francesca Chiarelli

> [...]
>   Sarebbe comodo sia durante le prove che durante l'esposizione "ufficiale"
> per sapere se si rispettano i tempi previsti o si sta sforando.

Giovanni Giovanni

Re: [it-users] Impress: Presentazione cronometrata

Sarebbe interessante, se non esiste, creare un tool per implementare tale
funzionalità.
In quale linguaggio andrebbe scritto? Io sto imparando Java 😊