[it-users] LO- Crash stampa PDF

Aldo Colamartino Aldo Colamartino

[it-users] LO- Crash stampa PDF

Ciao,
da molti mesi per preparare offerte ai clienti uso un file .ott (lo
chiamerò per semplicità "modello1.ott) che contiene:

- testo
- loghi aziendali
- un' immagine
- un estratto di un foglio calc che modifico alla bisogna direttamente
nel file .ott a seconda degli articoli che i clienti richiedono.

La procedura che seguo è, ad es per il cliente Pippo:

apro il file modello1.ott
lo personalizzo in base a quello che chiede Pippo
lo salvo come .odt
lo esporto in PDF
lo invio a Pippo come PDF

Con questa procedura ho confezionato le offerte finora.

Da stamattina ogni volta che tento di eseguire la procedura descritta,
ogni volta che uso il file modello1.ott,  al momento della stampa in PDF
LO va in crash.

Allora ho fatto questo esperimento, ho ripreso delle vecchie offerte che
avevo già esportato in PDF:

cliente Superman, Zagor e altri:
ho preso il file .odt che aveso esportato tempo fa in PDF con successo
ho tentato di esportare in PDF nuovamente:tutto bene

cliente Zorro e un altro cliente: ho preso i file .odt che aveso
esportato tempo fa in PDF con successo
ho tentato di esportare in PDF nuovamente: CRASH

Da notare che con altri file .ott/.odt per fortuna il problema finora
non si è presentato.

Cosa può essere successo?

Perchè alcune esportazioni che erano riuscite con successo prima ora non
riescono?

Consigliate di rifare daccapo il file .ott?

Grazie.

Aldo

Mia configurazione:
/
Windows 7 Home Premium 64 bit - SP1
LibreOffice 3.5.2.2
Numero di build: 281b639-6baa1d3-ef66a77-d866f25-f36d45f/