[it-users] LO rileva in documenti MS Word macro che non esistono

Aldo Colamartino Aldo Colamartino

[it-users] LO rileva in documenti MS Word macro che non esistono

Ciao,
segnalo che con l'ultima versione di LO, che indico in fondo alla mail,
mi succede questo:
quando apro documenti prodotti da altri *con MS Word*, Libre Office mi
segnala "Attenzione il documento potrebbe contenere macro", ma quei
documenti non contengono alcuna macro.
Sono certo che non contengano alcuna macro perchè sono banalissime
lettere e perchè, provando ad aprire anche quelle più vecchie, quando la
segnalazione di allerta di  LO non compariva, ora mi compare.

Buon lavoro e grazie.

Mia configurazione:
/
Windows 7 Home Premium 64 bit - SP1
Libre Office Versione: 6.3.1.2 (x64)
Build ID: b79626edf0065ac373bd1df5c28bd630b4424273/

Francesca Chiarelli Francesca Chiarelli

Re: [it-users] LO rileva in documenti MS Word macro che non esistono

Sì, è capitato anche a me, con vecchi file di Excel. Forse usi una
versione vecchia di Word, forse salvi in formato DOC invece che DOCX. Se
è un DOC o un XLS (e non docx o xlsx) in effetti può capitare che esista
il "Modulo" con nessuna macro dentro e LO creda che ci siano macro.

La soluzione che ho trovato io è o salvare (da word o excel) nel formato
nuovo, o andare in ambiente Visual Basic (basta premere ALT+F11) ed
eliminare il Modulo dal Progetto (dovrebbe elencarlo a sinistra).

In conclusione non è un errore di LO ma di WORD.

Francesca Chiarelli