[it-users] Lentezza e malfunzionamenti suite LO

Lucilla Less ab srl Lucilla Less ab srl

[it-users] Lentezza e malfunzionamenti suite LO

Buon pomeriggio,
riscontro numerosi problemi usando Libre Office nella configurazione indicata in calce.
Non so se dipende dalla versione che ho installato o da altro.
Qualche esempio:
- Impress è lentissimo, per formattare le slide, crearne di nuove, inserire immagini ci vuole un sacco di tempo, spesso si blocca
- wirter spesso non risponde; bisogna attendere alcuni minuti prima che risponda, e a volte si chiude inaspettatamente
- anche con Calc avviene che spesso non risponda mentre si lavora, come se funzionasse “a tratti”.

Ogni spiegazione o indicazione è gradita.
Cordiali saluti
Lucilla Less

Versione : 5.4.5.1
Build ID: 79c9829dd5d8054ec39a82dc51cd9eff340dbee8
Thread CPU: 4; SO: Mac OS X 10.13.6; Resa interfaccia: predefinito;
Versione locale: it-IT (it_IT.UTF-8); Calc: group

liste DOT girarsi AT posteo DOT eu liste DOT girarsi AT posteo DOT eu

Re: [it-users] Lentezza e malfunzionamenti suite LO

On 14/07/18 19:12, Lucilla Less ab srl wrote:
> Versione : 5.4.5.1
> Build ID: 79c9829dd5d8054ec39a82dc51cd9eff340dbee8
> Thread CPU: 4; SO: Mac OS X 10.13.6; Resa interfaccia: predefinito;
> Versione locale: it-IT (it_IT.UTF-8); Calc: group

Non conosco la versione Mac, però sul sito libreoffice la versione
stabile risulta la 5.4.7, direi di provare ad aggiornare, forse trattasi
di bug risolto con le nuove versioni.

https://www.libreoffice.org/download/download/

Italo Vignoli-5 Italo Vignoli-5

Re: [it-users] Lentezza e malfunzionamenti suite LO

La versione è sicuramente un po' vecchia, ma la lentezza non è spiegabile
con la versione. È peraltro vero che la versione 6 è più veloce rispetto
alla 5.4, soprattutto su macOS, perché sono stati risolti diversi problemi.
Quella che è importante è la quantità della RAM, che non viene dichiarata,
e che non può essere inferiore a 4GB.

---
Italo Vignoli - TDF
[hidden email]
mobile +39 348 5653829
sent from mobile
In data 14 luglio 2018 19:13:34 Lucilla Less ab srl
<[hidden email]> ha scritto:

> [...]

Lucilla Less ab srl Lucilla Less ab srl

Re: [it-users] Lentezza e malfunzionamenti suite LO

Queste le caratteristiche tecniche del MacBookAir su cui riscontro i problemi:
Nome modello: MacBook Air
  Identificatore modello: MacBookAir7,1
  Nome processore: Intel Core i7
  Velocità processore: 2,2 GHz
  Numero di processori: 1
  Numero totale di Core: 2
  Cache L2 (per Core): 256 KB
  Cache L3: 4 MB
  Memoria: 8 GB

Può essere davvero un problema di RAM?
Sul vecchio IMac del 2010 che uso in un altro ufficio non riscontro alcun problema (stessa versione di LO)…
La versione 6 non è Still però vero?

Grazie,
Lucilla Less

> [...]
> sent from mobile

Italo Vignoli-5 Italo Vignoli-5

Re: [it-users] Lentezza e malfunzionamenti suite LO

Con 8GB non può essere un problema di RAM.

Consiglio di provare a installare LibreOffice 6.0.5.

Il fatto che non sia Still non vuol dire che non sia stabile, anche
perché con l'annuncio di LibreOffice 6.1 all'inizio di agosto diventerà
automaticamente la versione Still.

Cordiali saluti.

--
Italo Vignoli - Marketing & PR
email [hidden email]

Lucilla Less ab srl Lucilla Less ab srl

Re: [it-users] Lentezza e malfunzionamenti suite LO

Grazie
anche io penso che non possa trattarsi di un problema di RAM.
Ho installato LO 6.0.5., farò un po’ di prove.
Cordialmente
Lucilla Less

> [...]
> DB75 1534 3FD0 EA5F 56B5 FDA6 DE82 934C AAB8 D5C0

Lucilla Less ab srl Lucilla Less ab srl

Re: [it-users] Lentezza e malfunzionamenti suite LO

Buongiorno
confermo che con la versione 6.0.5, ad oggi non ho più riscontrato i problemi che avevo prima.
Grazie
Lucilla Less

Da: "Lucilla Less ab srl" [hidden email]
A: [hidden email]