[it-users] LibreOffice non apre più i file

Claudio.Fasolo Claudio.Fasolo

[it-users] LibreOffice non apre più i file

Ciao,

configurazione: Xubuntu 16.04 64 bit

Dopo l'aggiornamento automatico da 5.4.4.2 a 5.4.5.1, non riesco più ad
aprire i file, sia che li scelga dai recenti  che direttamente.

nella prima videata di office, con la lista posso aprire un file nuovo,
ma dal menù del file non posso aprire niente.

Dal Programma Software e anche da Ubuntu SOftware Center ho provato a
disinstallare e reinstallare il programma, ma la situazione non cambia.

Ho provato ad andare nella dir di backup e mi apre normalmente il file
selezionato, ma ritornando alla prima videata con la lista dei file
recenti, mi trovo ovviamente anche il file .bak che a differenza degli
altri apre correttamente.

Ho provato a salvare in .odt il file .bak, ma mi da l'errore:
Accesso all'oggetto non possibile.
The object cannot be accessed
due to insufficient user rights.

Cliccando con il destro su un file .odt, e selezionando apri con, si
apre il menù a tendina e la prima voce è: Apri co "LibreOffice Writer
6.0", ma io non ho mai avuto la 6.0.

Grazie.

Claudio Fasolo

liste DOT girarsi AT posteo DOT eu liste DOT girarsi AT posteo DOT eu

Re: [it-users] LibreOffice non apre più i file

Il 24/02/2018 15:09, Claudio.Fasolo ha scritto:

> [...]
>
> Cliccando con il destro su un file .odt, e selezionando apri con, si
> apre il menù a tendina e la prima voce è: Apri co "LibreOffice Writer

Nelle proprietà del file, controlla i permessi, che non siano root.

Claudio.Fasolo Claudio.Fasolo

Re: [it-users] LibreOffice non apre più i file

risolto, ho scaricato dal sito la versione 5.4.5.1 e l'ho installata,
adesso tutto funziona.

Claudio Fasolo