[it-users] Libreoffice 6.2.6.5

Claudio.Fasolo Claudio.Fasolo

[it-users] Libreoffice 6.2.6.5

Ciao,
ho installato Libreoffice 6.2.6.5, dopo aver controllato i file
scaricati dal sito con GtkHash ed erano a posto, ma Libreoffice era
inutilizzabile in quanto nel menù mancavano le cornici alle caselle
"Stile predefinito", "Carattere" e "Dimensione carattere", per cui non
era possibile selezionarli.
Sono ritornato alla 6.1.6.6 e tutto è ritornato a posto.
È un problema solo mio?
Da cosa dipende?
È  risolvibile?

Grazie.
Claudio

Re: [it-users] Libreoffice 6.2.6.5

mah, a volte dipende da come viene impostato il tema di visualizzazione
delle barre.
Quello di default, mi fa' vedere le icone delle barre dei comandi come
tanti bei quadratini neri; cambiato tema l'usabilità diventa
più "umana"

Il 30/07/19 00:54, Claudio.Fasolo ha scritto:

> [...]
> era possibile selezionarli.
> Sono ritornato alla 6.1.6.6 e tutto è ritornato a posto.

email: [hidden email]
posta certificata: [hidden email]

Marcolongo Marcolongo

Re: [it-users] Libreoffice 6.2.6.5

non credo che sia un problema solo di Claudio. Io uso la versione a
64bit con ubuntu.

La versione 6,2.X è baccata. Ho provato tante volte a usarle ma sono
stati più gli inconvenienti che altro. Sono sempre tornato alla 6.1.5
stabile e senza orrori - si orrori perché tutte le versioni 6.2 usate si
bloccano senza errori formali in maniera inspiegabile, facendo perdere
tempo e perdendo le ultime correzioni inserite. In un caso ha ripescato
una versione di un odt vecchia di due giorni :-(. Insomma un disastro.

Sono passato alla 6.3 - una release candidate - senza problemi o errori
tipici delle versioni non ancora stabili

> [...]

> era possibile selezionarli.
> Sono ritornato alla 6.1.6.6 e tutto è ritornato a posto.

Enio Gemmo Enio Gemmo

Re: [it-users] Libreoffice 6.2.6.5

Strano, io uso la 6.2.x sia su windows che su linux senza alcun problema
di quelli lamentati.
sarà fortuna.

--
Enio Gemmo - The Document Foundation
mob +39.348.5746390

Marcolongo Marcolongo

Re: [it-users] Libreoffice 6.2.6.5

Io di libreoffice uso writer, intensamente, e calc un po' meno. Quindi
il problema delle chiusure improvvise di writer è piuttosto fastidioso.
A questo si aggiunge l'impossibilità di scegliere cosa ripristinare
oppure no. Dalla 6.x ho anche problemi di database, segnalati in
bugzilla regolarmente, al contrario di writer. La 6.3 al momento pare
immune, a parte il database che continua a dar problemi. Quindi la 6.2.X
la evito.

Gian Paolo