[it-users] Lingua in documento "generato" con il tasto destro

piraino@inwind.it piraino@inwind.it

[it-users] Lingua in documento "generato" con il tasto destro

Salve a tutti.

Capisco che il titolo sia un po' criptico.
Mi spiego meglio.
Ho notato che se creo un nuovo documento seguendo la procedura:

- All'interno di una cartella --> [Tasto destro]
- [Nuovo] --> "Open document - Testo" (oppure foglio Elettronico, oppure Disegno ecc ecc)

il file così generato presenta la lingua "Inglese USA" nonostante nelle impostazioni generali per i nuovi documenti sia settata la lingua "Italiana"

E questo, come detto, lo fa solamente con  la procedura "tasto destro"  ecc ecc.
Se, invece, il documento lo creo partendo dal link alla pagina iniziale di LO (quella in cui si trovano i documenti recenti ed i modelli per i vari programmi), la lingua di default sul nuovo documento è "Italiana" così come "settato" nelle impostazioni generali.

Macchina con Win 7 Professional - Service Pack 1
Intel(R) Core(TM) i7-4790 CPU @ 3.60GHz
Ram 8,00GB
Sistema operativo 64bit

Grazie
Pierpaolo
Marcolongo Marcolongo

Re: [it-users] Lingua in documento "generato" con il tasto destro

usando Linux la procedura non funziona descritta non funziona. Non
avendo sottomano un win, non riesco a vedere cosa succede. Comunque se
compare *'open document*' vuol dire che la lingua impostata sul tuo PC è
l'inglese.

Saluti

Gian Paolo