[it-users] Notifiche in libreoffice base

Giancarlo Pegoraro Giancarlo Pegoraro

[it-users] Notifiche in libreoffice base

Salute a tutta la lista,
Uso libreoffice 3.5.5 su una Debian/linux Wheezy. Ho creato una tabella
con circa 35 colonne e ad ogni colonna ho settato il massimo di
caratteri che deve accettare.
Purtroppo, in una colonna, capita raramente di avere più di quattro
parole che superano il massimo da me impostato. Io vorrei che "base" mi
avvertisse quando supero il massimo impostato subito e NON alla fine
della "pagina" e cioè al momento del salvataggio del "record". Devo
aggiungere che la finestra con la notifica d'errore non da la
possibilità di sapere dove si è superato la digitazione perché lista
tutte le colonne e per continuare devi annullare la registrazione e
perdere il lavoro fatto :-(  Ho cercato su internet ma forse, nel motore
di ricerca, collocavo parole errate :-)
Vi ringrazio per l'aiuto
--
Ciao Genki ):o))