[it-users] Problema caricamento immagini

Marco Rossi Marco Rossi

[it-users] Problema caricamento immagini

Buongiorno a tutti,
sto riscontrando sul mio PC con LibreOffice 5.1.6.2 e Linux Mint 18.2 un problema per il quale non mi carica le immagini all’interno di un documento di Writer (come si vede nello screenshot).

Se provo ad aprire lo stesso documento su un altro computer le immagini vengono mostrate correttamente. La cosa più strana è che se stampo il documento (o visualizzo l’anteprima di stampa) le immagini si vedono. Avete qualche suggerimento? Ho già provato ad aggiornare il sistema ma senza risolvere.

Grazie.

Marco Rossi <[hidden email]>
Inviato dal suo MacBookPro

liste DOT girarsi AT posteo DOT eu liste DOT girarsi AT posteo DOT eu

Re: [it-users] Problema caricamento immagini

Il 30/10/19 12:31, Marco Rossi ha scritto:

> [...]
>

> Se provo ad aprire lo stesso documento su un altro computer le immagini vengono mostrate correttamente. La cosa più strana è che se stampo il documento (o visualizzo l’anteprima di stampa) le immagini si vedono. Avete qualche suggerimento? Ho già provato ad aggiornare il sistema ma senza risolvere.

Per l'allegato devi ricorrere ad un hosting esterno e poi mettere il
link qui all'immagine, per il resto, dopo che ha aggiornato il sistema e
non se ne fa nulla, prova ad aggiornare libreoffice alla versione
stabile 6, anche se non ho capito perchè non te lo aggiorna, hai repo
bloccati?.

Re: [it-users] Problema caricamento immagini

mah, secondo me il problema è molto più semplice ed è solo un problema
di impostazione nella gestione o
nella visualizzazione del documento.
Hai provato a vedere se, nelle impostazioni del documeto, l'immagine è
solo collegata invece che incorporata
o se nelle impostazioni di visualizzazione  a video hai tolto la spunta
a visualizza --> immagini e grafici?

O qualche altra impostazione del documento stesso.

Il 30/10/19 12:41, liste DOT girarsi AT posteo DOT eu ha scritto:

> [...]
> non se ne fa nulla, prova ad aggiornare libreoffice alla versione
> stabile 6, anche se non ho capito perchè non te lo aggiorna, hai repo

email: [hidden email]
posta certificata: [hidden email]

Marco Rossi Marco Rossi

> [...]

> O qualche altra impostazione del documento stesso.

Ho seguito il tuo suggerimento, Renato. Ho cliccato nel menù Visualizza > Immagini e grafici e le immagini sono riapparse. Non so per quale motivo ma nel menù non appare la spunta, rimane sempre la stessa icona a fianco, così non mi ero accorto che avevo inavvertitamente disabilitato questa funzione.
Sul Mac invece vedo correttamente la spunta a seconda se l'opzione è abilitata o meno.

Grazie dell’aiuto.