[it-users] Problema con Writer

Bombolo Robbie Bombolo Robbie

[it-users] Problema con Writer

Gentilissim*,
buongiorno. Da poche settimane ho iniziato ad usare LibreOffice sul mio Mac e, nonostante sia estremamente soddisfatto del software e desideri continuare ad sfruttarlo, sono incappato in un errore che non riesco a risolvere su Writer, in un documento particolarmente importante.
Fornirò una sintetica descrizione del problema, scusandomi per il mio linguaggio poco preciso: ho modificato il documento Writer sopra citato su computer diversi (per esigenze personali ho alternato l’uso di un PC, regolarmente dotato di Windows 10, a quello del mio attuale Mac Pro); sono arrivato infine al punto in cui non sono in grado di cancellare i numerosi commenti che ho aggiunto su computer diversi. Non sono inoltre in grado di scrivere nuovo testo in quanto qualsiasi cosa io scriva viene inclusa nel testo di riferimento per l’ultimo commento che ho scritto. Allego un breve video girato con QuickTime Player che spero illustri più chiaramente la situazione. E’ visibile tramite un link a una cartella Google Drive.

LINK PER REGISTRAZIONE
https://drive.google.com/file/d/1q67Pnk0bBPl4iuJQC1kbSJzSizbUoV_k/view?usp=sharing

Avrei bisogno di sapere per prima cosa come cancellare i commenti e, in secondo luogo, come riprendere a scrivere senza che il nuovo testo sia integrato immediatamente all’interno del riferimento dell’ultimo commento.

Cordiali saluti,
Luca, Utente in Difficoltà

Marcolongo Marcolongo

Re: [it-users] Problema con Writer

se ho capito bene vuoi cancellare i commenti e non rivederli più.

Per cancellarli andando sul commento e usando il tasto di testa si
dovrebbe eliminare con la voce ELIMINA. Per non vederli più strumenti
--> opzioni --> libreoffice writer --> Vista e togliere la spunta su
commenti sotto la voce MOSTRA. Poi se torni a scrivere normalmente non
lo so, non sono in grado di simulare il tuo caso.

Comunque ho alternato commenti tra un win10 (office) e un linux
(libreoffice) senza problemi.

Unico dubbio. Che versione di libreoffice utilizzi sui due sistemi?

Ciao

Gian Paolo