[it-users] Problema con foglio di lavoro

gaetanina.chiantese@email.it gaetanina.chiantese@email.it

[it-users] Problema con foglio di lavoro

Help me:

Nella cella del foglio di lavoro non compare la somma o il prodotto ma la
formula per esteso.
Es.   =A1+B1    oppure   = A1*B1

Cosa posso fare? Grazie

P Per favore considera l'ambiente - hai realmente bisogno di stampare questa mail?
giuseppe@iclam.191.it giuseppe@iclam.191.it

Re: [it-users] Problema con foglio di lavoro

Il 15/03/2012 14.37, [hidden email] ha scritto:

> [...]
>
> Cosa posso fare? Grazie
>

> P Per favore considera l'ambiente - hai realmente bisogno di stampare questa mail?
Da Strumenti->Opzioni
LibreOfficeCalc->vista
sulla destra togli la spunta a Mostra->Formule.

ciao
Beppe

Felix-2 Felix-2

> [...]

> Help me:
>
> Nella cella del foglio di lavoro non compare la somma o il prodotto ma la

Effettivamente anch'io rilevo che la funzione sommatoria non funge
perfettamente, ma accade su fogli di calcolo di provenienza OpenOffice.

In pratica se si modifica la struttura (si aggiunge o sottrae una o più
righe), quando si richiede il ricalcolo in quella che contiene la
sommatoria, il tasto invio non produce effetto.
Non serve neanche cercare di cancellare, il comando cancella non ottiene
effetto.
Si deve necessariamente eliminare il contenuto della cella che contiene
la sommatoria PRIMA di ridare il comando e poi reindicare gli addendi
come se fosse la 1° volta.
Situazione verificata più e più volte ma non ho aperto un report in
quanto ritengo che ciò sia dovuto alla riscrittura del "motore" di
Libò... e man mano che si avranno nuovi rilasci temo/spero che la
"forbice" di dilaterà sempre più :-)))

Infatti:
1) se apri un foglio di calcolo nuovo e direttamente da Libò la funzione
sommatoria funge perfettamente;
2) contrariamente a Ooo se inserisci nuove righe il ricalcolo avviene in
automatico senza essere obbligati (come accadeva/de con OpenOffice) ad
impartire il ricalcolo della somma... faccenda che, specialmente ai
distratti come il sottoscritto, ha causato più di un problemuccio, anche
abbastanza serio :-(((

Buon Libò a tutti,
Felice