[it-users] Problema di stampa celle con valori zero in Calc

[it-users] Problema di stampa celle con valori zero in Calc

Ciao a *,

prima di chiedere in ML internazionale, ed eventualmente aprire un bug
report:

ho un file excel (xlxs) che apro con LibreOffice contenente due fogli,
uno con dati, l'altro una sorta di lista formattata che riprende parte
dei dati del primo foglio. In sostanza nelle celle del secondo foglio
sono presenti collegamenti al primo foglio, in modo da predisporre un
elenco in modo automatico in base alle esigenze.

Il problema è NON stampare in PDF e cartaceo le celle vuote contenenti
il collegamento.
È possibile nascondere a video i valori zero (tramite Opzioni >
LibreOffice Calc > Vista > Mostra, e togliendo la spunta a Valori zero),
ma quando vai in anteprima e/o stampa (sia PDF sia cartaceo) le celle
vuote riportano *visivamente* uno zero (0).

Qualcuno sa come aggirare questo problema?

PS: in MS Excel lo stesso problema non si presenta, ossia le celle
contenenti valori zero di cui non si richiede la visualizzazione vengono
pure stampate vuote.

Non riesco a trovare un'opzione per evitarlo, se presente.

KDE neon: https://neon.kde.org/
La bici non consuma e non produce emissioni, non ingombra e non fa rumore:
è un mezzo ecologico per definizione e ad alta efficienza energetica.
La bicicletta migliora il traffico, l'ambiente, la salute e l'umore.

informatique informatique

Re: [it-users] Problema di stampa celle con valori zero in Calc

Ciao,

penso che sia :

formato --> pagina --> foglio --> valori zero

questo deve essere deselezionare
--
François-Marie

--
François-Marie

Le 19/01/2020 à 12:58, Valter Mura a écrit :

> [...]
>
> Non riesco a trovare un'opzione per evitarlo, se presente.

Re: [it-users] Problema di stampa celle con valori zero in Calc

Hai ragione. Grazie mille, ora provo.

Ciao