[it-users] Problwmi ad installare LO 3.6.1 su Win 7 64 bit

Aldo Colamartino Aldo Colamartino

[it-users] Problwmi ad installare LO 3.6.1 su Win 7 64 bit

Ciao,
ho provato a fare l'aggiornamento da LO 3.6.0.4 a 3.6.1, ma
l'installazione si blocca perche dice

"*File in uso - Alcuni file da aggiornare sono attualmente in uso. Le
seguenti applicazioni utilizzano file che devono essere aggiornati da
questa installazione: Microsoft Windows Search Filter Host. Chiudete le
applicazioni e fare click su riprova".*

E' la prima volta che vedo un programma di installazione interferire con
quel processo Windows, mai mai accaduto.

Notare che ho riavviato il PC e riprovato, senza lanciare alcuna
applicazione, ma nulla da fare.

Non riesco nemmeno a trovarlo nel Task Manager questo "Microsoft Windows
Search Filter Host". Ma è un virus??

Domande:

1) se anche riesco a localizzare il Microsoft Windows Search Filter Host
e lo "killo" non è che poi così facendo comprometto Windows? Questo
fatto che LO voglia aggiornare questi file non mi piace.
2) cosa posso fare?

Grazie.

Aldo

Mia configurazione:
/
Windows 7 Home Premium 64 bit - SP1
LibreOfficeVersione 3.6.0.4 (Build ID: 932b512)/

italovignoli italovignoli

Re: [it-users] Problwmi ad installare LO 3.6.1 su Win 7 64 bit

Il 30/08/2012 16:58, Aldo Colamartino ha scritto:

> [...]
> seguenti applicazioni utilizzano file che devono essere aggiornati da
> questa installazione: Microsoft Windows Search Filter Host. Chiudete le

LibreOffice aggiorna dei file utilizzati da Windows Search Filter Host,
che gira in background senza risultare come processo in quanto fa parte
di Windows. Prova ad andare nel pannello di controllo e a disattivare
l'indicizzazione del disco in opzioni di indicizzazione, e poi prova a
reinstallare LibreOffice. A me non ha mai dato problemi, ma io ho tutte
le opzioni di indicizzazione disattivate (perché rallentano il sistema e
ciucciano una porzione spropositata di RAM).

--
Italo Vignoli - [hidden email]
mob +39.348.5653829 - VoIP [hidden email]

Director - The Document Foundation
Aldo Colamartino Aldo Colamartino

Re: [it-users] Problwmi ad installare LO 3.6.1 su Win 7 64 bit

Grazie Italo,
ora provo.

Aldo
Il 30/08/2012 17:14, Italo Vignoli ha scritto:

> [...]
> ciucciano una porzione spropositata di RAM).

italovignoli italovignoli

Re: [it-users] Problwmi ad installare LO 3.6.1 su Win 7 64 bit

Poi facci sapere.

--
Italo Vignoli - [hidden email]
mob +39.348.5653829 - VoIP [hidden email]
skype italovignoli - gtalk [hidden email]

Director - The Document Foundation
Aldo Colamartino Aldo Colamartino

[it-users] RISOLTO- Problwmi ad installare LO 3.6.1 su Win 7 64 bit

Grazie Italo,
stoppando l'indicizzazione l'installazione è andata a buon fine.

:)

> [...]

> le opzioni di indicizzazione disattivate (perché rallentano il sistema e
> ciucciano una porzione spropositata di RAM).

Re: [it-users] RISOLTO- Problwmi ad installare LO 3.6.1 su Win 7 64 bit

L'indicizzazione è una trovata perversa, e vorrei conoscere il
responsabile. Per il momento, non è ancora arrivato su Linux, ma su
Windows e MacOS X ha già fatto abbastanza danni per una condanna ai
lavori forzati.

Valter Mura (Google Drive) Valter Mura (Google Drive)

Il 30/08/2012 18:32, Italo Vignoli ha scritto:
> [...]
> responsabile. Per il momento, non è ancora arrivato su Linux, ma su
> Windows e MacOS X ha già fatto abbastanza danni per una condanna ai

Altro che se è arrivato su Linux. Prova a usarlo con KDE e le opzioni di
Nepomuk/Virtuoso (obbligatorio per l'uso di certi programmi) e Strigi
attivate...

Questo dovrebbe far parte di qualche HowTo all'interno del sito di
Libreoffice...

Ciao!
*Open Source is better!*

Il 31/08/2012 00:14, Valter Mura ha scritto:

> Altro che se è arrivato su Linux. Prova a usarlo con KDE e le opzioni di
> Nepomuk/Virtuoso (obbligatorio per l'uso di certi programmi) e Strigi
> attivate...

La mia religione non mi permette di usare KDE, e per tranquillizzarvi
nemmeno Outlook (questo me lo ha sconsigliato persino il cardiologo, in
quanto genera ansia da stress).

> Questo dovrebbe far parte di qualche HowTo all'interno del sito di
> Libreoffice...

Magari scrivo un post, così come ho fatto per il gatekeeper su Mountain
Lion.

[...]

Accidenti,
disattivando l'indicizzazione il PC se n'è giovato parecchio in
velocità, oltre ad aver risolto il problema di installazione di LO 3.6.1.
Lo immaginavo, ma non avevo badato al fatto che fosse attiva per default.

Grazie di nuovo.

Aldo