[it-users] Proposta

Davide Ballan Davide Ballan

[it-users] Proposta

Caro Italo,
mi pare di capire che sei uno sviluppatore di LO.
Se già Base non lo prevede, ti chiedo di inserire in agenda per lo sviluppo di Base una funzione che permetta nei database di importare file in formato TXT con delle “maschere” di importazione dati ed eventualmente automatizzare il processo di importazione. Questo per facilitare l'interscambio di dati con altre fonti.
Grazie per il lavoro che fate!

Davide Ballan

[it-users] Re: Proposta

Davide Ballan wrote:
> Caro Italo,
> mi pare di capire che sei uno sviluppatore di LO.

Non riuscirei a scrivere due caratteri di codice uno in fila all'altro
(ed è comunque meglio che non lo faccia). Sono uno dei fondatori di The
Document Foundation e uno dei membri del Board of Directors, con la
delega per il marketing e della comunicazione.

> [...]
> eventualmente automatizzare il processo di importazione. Questo per
> facilitare l'interscambio di dati con altre fonti.

Io credo che Base faccia già qualcosa di simile, ma ci sono il lista
persone che probabilmente riescono a darti una risposta. In ogni caso,
provo a sentire Lionel Elie Mamane, il maintainer di Base.

--
Italo Vignoli - [hidden email]
mob +39.348.5653829 - VoIP [hidden email]
skype italovignoli - gtalk [hidden email]

Director - The Document Foundation
gaetano.buttice@gmail.com gaetano.buttice@gmail.com

[it-users] Calc stampare in bianco e nero

Il giorno lun, 02/04/2012 alle 16.57 +0200, Italo Vignoli ha scritto:

> [...]
> Document Foundation e uno dei membri del Board of Directors, con la
> delega per il marketing e della comunicazione.

Approfitto immediatamente della tua gentilezza ponendo anche una mia
vecchia richiesta, che ai tempi di openoffice non era stata soddisfatta.

Ciò che mi manca tremendamente in libreoffice (particolarmente calc) è
la possibilità di stampare in bianco e nero anche quando le celle sono
colorate.

Ho fatto in passato una marea di fogli di calcolo con le celle con
sfondo colorato, che mi aiutano a distinguere le celle che contengono i
dati di input da quelle che contengono formule, ma vorrei che lo sfondo
non venisse affatto stampato.

Nella controparte di Redmond questo si ottiene andando nelle opzioni di
stampa e selezionando stampa in bianco e nero.

Con il nostro amato Libreoffice io proprio non ci riesco.
Uso la versione per Linux (ora la 3.5.1), ma credo che anche quella per
Windows si comporti allo stesso modo.

Se fosse possibile segnalare la mia richiesta, te ne sarei veramente
grato.

Gaetano66

Valter Mura (Google Drive) Valter Mura (Google Drive)

Re: [it-users] Calc stampare in bianco e nero

> [...]
> Windows si comporti allo stesso modo.
>
> Se fosse possibile segnalare la mia richiesta, te ne sarei veramente

Ciao Gaetano,

Strumenti > Opzioni > Stampa >>> Attiva la casella "Converti i colori in
sfumature di grigio"

Facci sapere se funziona.

*Open Source is better!*

Il giorno lun, 02/04/2012 alle 20.16 +0200, Valter Mura ha scritto:

> Ciao Gaetano,
>
> Strumenti > Opzioni > Stampa >>> Attiva la casella "Converti i colori in
> sfumature di grigio"
>
> Facci sapere se funziona.

Nella versione che sto usando adesso (Libreoffice 3.5.1.2 su Ubuntu
10.04) non funziona proprio, nel senso che rimangono i colori, ma
ricordo che in qualche versione precedente (non so dire quale, forse era
openoffice), i colori diventavano appunto sfumature di grigio, io avrei
bisogno di una riduzione a 2 colori, solo bianco/nero.

Grazie lo stesso.
Gaetano66