[it-users] RISOLTO: CALC ancora problemi anteprima di stampa ed esportazione pdf con più fogli

Aldo Colamartino Aldo Colamartino

[it-users] RISOLTO: CALC ancora problemi anteprima di stampa ed esportazione pdf con più fogli

And the winner is....il suggerimento di simius80  :) cio è questo:

Il 25/10/2012 11:20, Simius80 ha scritto:
> Hai provato a guardare nelle opzioni di esportazione in pdf? La
> finestra che si apre quando esporti.. li puoi scegliere tutti i fogli,
> solo il corrente, o solo la selezione.

Così funziona, smanettare sull'anteprima di stampa invece non mi è servito.

Teoricamente anche i suggerimenti di Roberto Negro:

/nella finestra OPZIONI PDF che si apre quando chiedi l'esportazione
devi cliccare su "Pagine" e dare il numero della pagina che vuoi
esportare, inteso come numero assoluto, cioè il numero di pagina che
avresti stampando - o esportando - tutto il file./

e di Valter Mura:
/
//- Intanto nel foglio devi definire l'area di stampa.//
//- Verifica anche in Formato/Pagina scheda scheda Foglio > Scala >
Adatta area di stampa.... e scegli il numero di pagina di adattamento//
//- Vai in anteprima di stampa e guarda quante pagine hai//
//- Per esportare usa File/Esporta nel formato PDF... scheda Gestione >
Intervallo e qui scegli: se vuoi esportare solo alcune pagine, basta
separarle da virgola (per es: 1,2,4); se vuoi esportare un intervallo > 1-3/

ma la mia anteprima di stampa continua stupidamente a dirmi "Pagine
1/1", a mostrare solo il foglio di interesse e a numerare il foglio in
questione come Pagina 0 e, se esporto in PDF, ad esportare tutte le pagine.

Forse sbaglio qualcosa io, non so.
Riproverò.

Sono comunque contento di aver trovato una soluzione che comunque è un
workaround: l'anteprima di stampa dovrebbe funzionare a dovere.

Grazie a tutti per i suggerimenti.

Aldo