[it-users] Re: [it-l10n] Re: Manuale LO Writer 3.6

pcpconsulting pcpconsulting

[it-users] Re: [it-l10n] Re: Manuale LO Writer 3.6

Caro Valter

allego il file della versione originale Inglese e anche quella tradotta.
Anche io condivido il fatto che le guide ufficiali seguano un iter
preciso e consolidato. Però il fatto che occorra lungo tempo, per il
volontariato, credo sia un piccolo svantaggio. A parte il mio ego, come
tutti l'abbiamo, aver fatto un lavoro nel Giugno 2013 e aspettare 6-8
mesi per renderlo pubblico, quando le nuove release del programma sono a
scadenza di 2-3 mesi, penso rappresenti uno svantaggio.
Se Libre Italia decide per la pubblicazione bene.
Per anticipare la dimensione pubblica io lo pubblico su Lulu, che
mantiene i diritti di copyright riservati all'utente o quelli che
l'utente prospetta. In questo caso quelle poste nell' ebook, creative
commons.
Ho modificato la copertina così quando sarà pronta la versione ufficiale
non ci sono confusioni. La guida non è ufficiale ma può servire agli
utenti.
Cordialità
Fabio

pdf sito Lulu:
http://www.lulu.com/content/e-book/guida-di-writer-italiano/14143760

I've linked 2 files to this email:
WG3600-WriterGuideLO.odt
<http://ubuntuone.com/64Q152mT8AALGRjFani5w1>(13.4 MB)Ubuntu One
<https://one.ubuntu.com/referrals/referee/2149434/?next=/>http://ubuntuone.com/64Q152mT8AALGRjFani5w1
Writer 3.6 Guida-IT.odt
<http://ubuntuone.com/4x47Rf7H9SRgTApJCVc3NK>(17.2 MB)Ubuntu One
<https://one.ubuntu.com/referrals/referee/2149434/?next=/>http://ubuntuone.com/4x47Rf7H9SRgTApJCVc3NK
Mozilla Thunderbird <http://www.getthunderbird.com> makes it easy to
share large files over email.

On 03/10/2013 20:45, Valter Mura wrote:

> Caro Fabio, mi aggancio a quello che dice il caro ElCico... :)
>
> Per eseguire la revisione ci servono:
>
> - la guida originale in inglese che hai tradotto
> - la tua versione (che possediamo)
>
> C'è qualcuno che vuole procedere con il controllo di cui parla Fabio?
>
> Al momento io sono impegnato con la revisione della guida online e non ce la
> faccio proprio, purtroppo.
>
> @ Italo/Luca: pensate che sia possibile trovare uno spazio, non
> necessariamente su ODFAuthors, per pubblicare la guida tradotta a nome di
> Fabio? Magari su LibreItalia?

Fabio Pozzoni
Via Donizetti 13
20836 Briosco -MB-Italia

italovignoli italovignoli

On 10/4/13 2:18 PM, pcpconsulting wrote:

> Se Libre Italia decide per la pubblicazione bene.

Pubblico il documento sul sito LibreItalia appena riesco a farlo, usando
il formato PDF.

--
Italo Vignoli - [hidden email]
mob +39.348.5653829 - sip/jabber [hidden email]

Director - The Document Foundation

Re: [it-users] Re: [it-l10n] Re: Manuale LO Writer 3.6

Non garantisco nulla, ma appena ho un po' di tempo cerco di revisionarla
anche io.

e non sono eliminabili

Il 06/10/2013 23:58, Gabriele Ponzo ha scritto:
> Non garantisco nulla, ma appena ho un po' di tempo cerco di revisionarla
> anche io.

Ciao Gabriele,
Grazie per l'offerta di collaborazione!
Ti chiederei, se vuoi lavorare alla localizzazione, prima di lanciarti
su eventuali lavori, di iscriverti alla lista apposita (magari mi
sbaglio, ma mi sembra che tu non sia iscritto) e poi chiedere in lista
le cose da fare.

Qui info per l'iscrizione alla lista e sull'organizzazione del lavoro di
localizzazione:

https://wiki.documentfoundation.org/Language/it

https://wiki.documentfoundation.org/Main_Page/it/Localizzazione

cico
----

vecchio pippo vecchio pippo

[it-users] correzione automatica

gcastagneti gcastagneti

Re: [it-users] correzione automatica

Il 25/10/2013 15:48, vecchio pippo ha scritto:
> Win 8 LO 4123 Calc
>
> Sto scrivendo un indirizzo: "Via Pippo, 7A". La "A" me la trasforma in
> apice e non trovo nelle opzioni di correzione automatica il modo di
> impedirlo.
>
> Grzie
Ciao Pippo!
Penso che l'opzione che tu stia cercando si trova in "Strumenti >
Opzioni di correzione automatica", poi "Opzioni localizzate". Togli le
due spunte da "Formato suffissi numeri ordinali".
Spero funzioni ;-)
Gabriele

In data lunedì 28 ottobre 2013 11:40:45, vecchio pippo ha scritto:
> Grazie era proprio quello.
>
> Ho visto che se apro "Opzioni localizzate" da Calc mi trovo una
> spunta, mentre da Writer due, identificate da [M] e [D]. Se tolgo la
> spunta da Calc su Writer scompare solo quella della colonna [D].
>
> Mi chiarite questa faccenda? Grazie.

Ciao, in Writer questa opzione dovrebbe essere disponibile anche per il
comando Modifiche (in Modifica > Modifiche), ossia la cosiddetta "revisione" del
testo, mentre per Calc/Draw/Impress solo durante la digitazione (D)