[it-users] Re: [utenti-it] versioni nuove

Il 03/03/2016 12:13, Roberto Crosio ha scritto:
> Buon giorno a tutti,
>
> D'accordo, Italo...
> Voglio provare Libre Office...
>

> Il giovedì 3 marzo 2016, Italo Vignoli <[hidden email]> ha scritto:

mah, correggetemi se sbaglio, però da qualche parte avevo letto che la
versione più stabile era la serie x.x.x.2, motivo per cui, ma anche qui
non ricordo più nulla, un'amministrazione, mi pare francese, avesse
scelto di aggiornare libreoffice unicamente alle versioni di cui sopra.

Sbaglio?

Italo Vignoli-7 Italo Vignoli-7

On 03/03/2016 20:39, Ferrari Renato Maria wrote:

> [...]
> non ricordo più nulla, un'amministrazione, mi pare francese, avesse
> scelto di aggiornare libreoffice unicamente alle versioni di cui sopra.

Si, la numerazione delle release di LibreOffice è composta da tre cifre,
mentre la quarta è una cifra che viene utilizzata per le release
candidate (e quindi è solo interna).

In questo momento la versione più solida (non usiamo stabile, perché
tutte le versioni rilasciate sono stabili) o "still" è la 5.0.5, ovvero
la quinta minor release della famiglia 5.0. Normalmente, il software
passa da "fresh" a "still" con la quarta minor release.

La versione "fresh" è la 5.1.0 (la 5.1.1 è arrivata alla terza release
candidate, che è stata annunciata internamente oggi).

--
Italo Vignoli - [hidden email]
mobile +39.348.5653829 - skype italovignoli