[it-users] Richiesta aiuto tecnico

marinafardin@alice.it marinafardin@alice.it

[it-users] Richiesta aiuto tecnico

LA PRESENTE UTENTE PRIVATO,RICHIEDE UN AIUTO TECNICO IMMEDIATO,PER UTILIZZARE AL MEGLIO IL PROGRAMMA DI WORD,CON CIO' DOMANDA,COSA DEVO INSERIRE,APPLICARE,MODIFICARE O ALTRO ANCORA,PER COMPILARE DEI MODULI,CARICATI IN ALLEGATO(FILE).IN PRATICA SUCCEDE,COMPILANDO IL FOGLIO APERTO CON LA TASTIERA,CHE TUTTI I DATI INSERITI ,INSIEME A QUELLI GIA' INSERITI,SI SCOMPONGONO.QUINDI DOMANDO,DEVO PERCASO BLOCCARE O INSERIRE QUALCOSA E COSA...?OPPURE ALLARGARE IL RIGHELLO SUPERIORE E COME...?ATTENDO UNA RISPOSTA ALLA SEGUENTE MAIL:[hidden email] SALUTI.M.L.FARDIN

Gabriele Bertolucci Gabriele Bertolucci

Re: [it-users] Richiesta aiuto tecnico

> LA PRESENTE UTENTE PRIVATO,RICHIEDE UN AIUTO TECNICO IMMEDIATO,PER UTILIZZARE AL MEGLIO IL PROGRAMMA DI WORD,CON CIO' DOMANDA,COSA DEVO INSERIRE,APPLICARE,MODIFICARE O ALTRO ANCORA,PER COMPILARE DEI MODULI,CARICATI IN ALLEGATO(FILE).IN PRATICA SUCCEDE,COMPILANDO IL FOGLIO APERTO CON LA TASTIERA,CHE TUTTI I DATI INSERITI ,INSIEME A QUELLI GIA' INSERITI,SI SCOMPONGONO.QUINDI DOMANDO,DEVO PERCASO BLOCCARE O INSERIRE QUALCOSA E COSA...?OPPURE ALLARGARE IL RIGHELLO SUPERIORE E COME...?ATTENDO UNA RISPOSTA ALLA SEGUENTE MAIL:[hidden email] SALUTI.M.L.FARDIN

E' uno scherzo, vero?

--
Gabriele Bertolucci

Italo Vignoli-5 Italo Vignoli-5

Re: [it-users] Richiesta aiuto tecnico

Prima di tutto, non si scrive mai un messaggio usando solo le maiuscole, perché questo - secondo le regole di buona educazione della rete - equivale a urlare, e non è appropriato in una mailing list dove quelli che rispondono sono volontari, e quindi non sono né tenuto né tantomeno obbligati a rispondere. Secondo, la mailing list non accetta allegati, per cui è inutile inviare dei file perché essi vengono automaticamente eliminati. Terzo, qui si parla di LibreOffice e non di Microsoft Office, e quindi di Writer e non di Word. Se ha problemi con Word, scriva a Microsoft.
Se invece ha problemi con LibreOffice Writer, la invito a prendere in opportuna considerazione quanto ho scritto nel precedente paragrafo e a comportarsi di conseguenza tenendo presente che siamo volontari e non abbiamo nessun obbligo a rispondere (e questo è ancora più vero se il tono del messaggio non tiene in considerazione questo fatto).

Il 14 Giugno 2018 14:55:32 CEST, "[hidden email]" <[hidden email]> ha scritto:

> [...]
>BLOCCARE O INSERIRE QUALCOSA E COSA...?OPPURE ALLARGARE IL RIGHELLO
>SUPERIORE E COME...?ATTENDO UNA RISPOSTA ALLA SEGUENTE

+393485653829
[hidden email]
Sent from Mobile

> [...]

>BLOCCARE O INSERIRE QUALCOSA E COSA...?OPPURE ALLARGARE IL RIGHELLO
>SUPERIORE E COME...?ATTENDO UNA RISPOSTA ALLA SEGUENTE

Ho 64 anni e mi sono laureato in lettere nel 1978 quando l'informatica
personale non era ancora nata. Ho visto il primo PC nel 1984, a 30 anni, e
ho imparato da solo a usarlo perché gli ingegneri pensavano che si
trattasse di un giocattolo.
Continuo a essere un utente non tecnico, anche perché il mio background non
permette un altro tipo di approccio, ma sono curioso e mi informo, per cui
l'uso delle maiuscole come "urlo" lo conosco dagli anni '90 (quando si è
cominciato a parlare di "nétiquette" o di regole di comportamento in rete).
Per tutto il resto, sarebbe troppo lungo spiegare i motivi di una risposta
che a te è sembrata scortese ma che altri non avrebbero mai dato perché la
domanda - come ha scritto qualcuno - sembrava uno scherzo.
Buona domenica.

---
Italo Vignoli - TDF
[hidden email]