[it-users] Richiesta di supporto

Giorgia Giorgia

[it-users] Richiesta di supporto

Buonasera,
Scrivo per la prima volta in questa mailing list per richiedere supporto
circa la numerazione di un documento libre office-word che, nello
specifico, è la mia tesi di laurea.

Mi viene richiesto di numerare in basso a dx, tuttavia provando a numerare
dopo la scrittura del testo (inserendo piè di pagina e comando "inserisci
numero pagina") la numerazione risulta ottimale nella parte del testo dove
non ci sono grafici e invece nella parte in cui ci sono grafici (che
sarebbe la parte "sperimentale" della tesi) non c'è numerazione e,
soprattutto, si stravolge la formattazione del testo.

Premetto che i grafici sono fatti con libre office-calc e sono ancorati al
testo "alla pagina" e che la cosa che accade è piuttosto strana visto che
ondevitare problemi simili ho sempre inserito interruzioni di pagina, e non
ho mai cambiato pagina con i paragrafi.

A questo proposito approfitto per chiedervi innanzi tutto se conoscete la
motivazione e magari la risoluzione a questo problema, e poi approfitto per
chiedervi maggiori spiegazioni sulla funzione di ancoraggio, e consigli per
inserire in maniera "integrata" nel testo i grafici prodotti con calc.

Vi ringrazio per l'attenzione e spero in una Vostra risposta, Giorgia.

Alfredo Parisi Alfredo Parisi

Re: [it-users] Richiesta di supporto

Ciao Giorgia,
il comportamento che descrivi è molto strano.
Che versione di LO stai utilizzando?
Penso sarebbe utile avere una parte del documento (anche solo 4-5
pagine) in modo da poter verificare se è un bug oppure altro problema.
La lista non accetta allegati; hai modo di salvarlo da qualche parte e
spedire il link?
Grazie,
--
Alfredo Parisi