[it-users] Righe di Intestazione

Giancarlo Pegoraro Giancarlo Pegoraro

[it-users] Righe di Intestazione

Buona Sera a tutti,
Sto re-impaginando un libro di seicento pagine frutto di
digitalizzazione usando libreofficie writer alla versione 3.5.4+dfsg-2
su una Debian testing.
Il libro in questione ha vari capitoli con la *_propria_* "Riga di
Intestazione". Cioè la riga di intestazione cambia ogni venti trenta
pagine. Usando la riga di intestazione che trovo nel menu apposito,
questi me la crea ma per tutto il documento e se cambio qualche parola,
questa vale per tutto il documento. Questo comportamento va bene nella
maggior parte dei casi ma a me da problemi :-)
Sarà che è possibile creare righe di intestazione per determinate pagine
e _solo_ per quel documento?
Vi ringrazio per l'attenzione

--
Ciao Genki ):o))

Valter Mura (Google Drive) Valter Mura (Google Drive)

Re: [it-users] Righe di Intestazione

Ciao Giancarlo,

Immagino e credo che tu debba creare "sezioni" all'interno del documento.

Facci sapere

*Open Source is better!*
Il giorno 02/ott/2012 17:37, "Giancarlo Pegoraro" <[hidden email]> ha
scritto:

> [...]
> parte dei casi ma a me da problemi :-)
> Sarà che è possibile creare righe di intestazione per determinate pagine e

Roby Roby

Re: [it-users] Righe di Intestazione

Io ho LibreOffice 3.5.4.2 su Ubuntu 12.04.
Per ogni capitolo devi creare uno "stile" di pagina (Formato => Stili e
formattazione ==> quarta icona da sinistra). Per ciascuno stile puoi
definire una intestazione e un piè di pagina diverso.
Lo stile della pagina corrente lo trovi nella barra di stato, secondo
campo da sinistra; cliccandoci sopra col tasto destro puoi assegnare uno
stile diverso alla pagina.

Facci sapere se hai risolto.

Roberto Negro

Il 02/10/2012 18:36, Giancarlo Pegoraro ha scritto:

> [...]
> bene nella maggior parte dei casi ma a me da problemi :-)
> Sarà che è possibile creare righe di intestazione per determinate

Re: Mi sono perso nei "stili di formattazione" [ERA] [it-users] Righe di Intestazione

Salute a tutti,

Il 03/10/2012 08:05, Roby ha scritto:
> [...]
> Lo stile della pagina corrente lo trovi nella barra di stato, secondo
> campo da sinistra; cliccandoci sopra col tasto destro puoi assegnare uno

Allora, io ho già un file con dentro una cinquantina di pagine nel quale
sto sistemando l'ortografia e rimetto in ordine il testo. Ho inserito
l'"interruzione di pagina manuale" per ogni capitolo. L'interruzione di
pagina manuale mi tiene sistemato le pagine e non va ad influenzare il
capitolo successivo in caso di modifiche. Di volta in volta importo i
file che precedentemente ho digitalizzato del libro in questione.
Su una copia di questo file, faccio gli esperimenti alternando il tempo
a mia disposizione su i due documenti.
Sul file degli esperimenti ho fatto le prove creando alcuni "stili" e
poi cerco di applicarlo al pezzo di documento che mi interessa.
Fiasco completo :-(
Lo stile nuovo influenza o tutto il documento o una sola pagina a
seconda di cosa scelgo nel "stile successivo" durante la sua creazione.
Non ho trovato una "via di mezzo"
Mi spiego,
Ho aperto il menu stile e "formattazione" => quarta icona da sinistra,
come da voi indicato, "nuovo stile di pagina" e ho inserito i dati. Per
avere un riscontro visibile immediato ho inserito anche un colore di
sfondo per avere un riscontro immediato.
Ho pure provato a creare uno stile nella prima sezione "stile di
paragrafo" ma il discorso non cambia anzi non ho neanche la possibilità
di creare/abilitare la "riga di intestazione" che poi è normale così
avendo a che fare con i "paragrafo".
Sto brancolando dentro un "nebbione" di quelli da "parcheggiare la
macchina" in una carrareccia e aspettare tempi migliori :-)

> Facci sapere se hai risolto.
>
> Roberto Negro

Grazie ancora
--